Comunicato Stampa: Natele in musica a Radio Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


BUON NATALE in musica con RADIO ITALIA

GIGI D’ALESSIO CON RADIO ITALIA

SABATO 17 DICEMBRE - ORE 21:00 - dalla piazza del Duomo di Milano - Concerto di GIGI D'ALESSIO
In onda il 31 Dicembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:30, a Reti unificate (VIDEO ITALIA SKY can.712, RADIO ITALIA TV can.858 e RADIO ITALIA s.m.i.)

Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e Video Italia (SKY, canale 712) rinnovano il legame con il Comune di Milano e con Gigi D’Alessio con il concerto “Cuorincoro” che vedrà protagonista il cantautore partenopeo, sabato 17 dicembre alle ore 21, in Piazza Duomo a Milano. L’evento, rigorosamente gratuito come nella migliore tradizione dell’emittente radiotelevisiva di sola musica italiana, sarà ripreso dalle telecamere di Video Italia e trasmesso in esclusiva nazionale il 31 dicembre 2005 alle ore 21 a reti unificate su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e Video Italia (SKY, canale 712).


LUNEDI' 19 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... GIGI D'ALESSIO
Dopo l’enorme successo riscosso all’ombra della Madonnina per la sua prima volta in Piazza Duomo a Milano, lo storico cantautore napoletano sbarca all'Auditorium di Radio Italia per presentare il suo cd doppio live “Cuorincoro”, uscito lo scorso 11 novembre che contiene le canzoni piu' famose che GIGI D'ALESSIO ha riproposto durante il suo ultimo tour “Quanti amori 2005”. Oltre ai successi del passato il doppio cd contiene l'inedito “M'innamorerò di te”. In questi giorni è in uscita anche un dvd live con il concerto che Gigi ha tenuto a Napoli in Piazza Plebiscito davanti a 150.000 persone.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione: telefonare allo 02/25444304 oppure collegarsi al sito www.radioitalia.it e seguire le istruzioni cliccando su Serata con… Per parlare in diretta con gli artisti, telefonare allo 02/25444222. Mail a diretta@radioitalia.it

RADIO ITALIA CORRE CON BABBO NATALE

DOMENICA 18 DICEMBRE – ore 12:00 - Piazza del Duomo – Milano "Corsa di Babbo Natale"

Una corsa podistico-natalizia all’ombra della Madonnina, 3 km a passo libero tra Piazza del Duomo e Corso Vittorio Emanuele, San Babila e via Dante, centinaia di partecipanti in costume da Babbo Natale, testimonial famosi e una finalità benefica.

Radio Italia solomusicaitaliana e il Comune di Milano, festeggiano il Natale 2005 con un evento unico in Italia, un originale avvenimento di sport e divertimento per celebrare la festa più attesa dell’anno in compagnia del personaggio più amato da grandi e piccini. Domenica 18 dicembre, alle ore 12:00, con partenza in Piazza del Duomo a Milano, centinaia di partecipanti vestiti da Babbo Natale, invaderanno le vie centrali dalla città dando vita a “La Corsa di Babbo Natale”, uno dei tradizionali appuntamenti natalizi tipici dei paesi scandinavi e anglosassoni. Una evento unico che vede come “Mejor Sponsor e Fornitore Ufficiale” Motta con il contributo di Elettrodomestici Bosch “Sponso Ufficiale”. In prima fila gli speaker dell’emittente di sola musica italiana - dal presidente di Radio Italia Mario Volanti a Luca Ward e Daniele Battaglia, da Bruno Longhi a Roberto Baffo Da Crema e Franco Nisi, da Savi e Montieri a Claudia Peroni e Paola Gallo, da Fiorella Felisatti a Gisella Donadoni e Lavinia - e alcuni ospiti musicali e del mondo dello spettacolo - Presente eccezionalmente, oltre a Dexter, il famoso personaggio di Cartoon Network, anche Super Mario, protagonista dei videogiochi Nintendo.



Numerosi gli artisti che si sono prestati a fare da testimonial all’evento: Gigi D’Alessio, Michelle Hunziker, i Pooh, i Tiromancino, Mariella Nava, Mango, Riccardo Fogli, Anna Tatangelo, Dennis, Alberto Fortis e Spagna. Tutti hanno sposato con entusiasmo il fine benefico della manifestazione, un’occasione per festeggiare il Natale in allegria e di fare del bene: le quote di iscrizione alla corsa saranno infatti destinate all’Associazione Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus.

Presenza di autorità e celebrità, momenti di musica blues e gospel, le sorprese del “Christmas Show”, ristori con panettone, cioccolata, caffè e vin brulè, viaggi premio in Lapponia offerti da Cisalpina Tours e Vivere & Viaggiare e palline natalizie di ‘Special Olympics’, completano le iniziative di questa giornata speciale.

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... RICCARDO FOGLI (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.)
Presenta Paola Gallo con Daniele Battaglia. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al n. 02/25444304
Dopo anni di silenzio il cantante RICCARDO FOGLI torna alla ribalta con un album di 11 tracce inedite dal titolo “Ci saranno giorni migliori”, dal quale è stato estratto il singolo omonimo. Oltre a presentare il suo nuovo lavoro, non mancherà di riproporre i suoi successi del passato come “Monica” e “Piccola Katy”. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione: telefonare allo 02/25444304 oppure collegarsi al sito www.radioitalia.it e seguire le istruzioni cliccando su Serata con… Per parlare in diretta con gli artisti, telefonare allo 02/25444222. Mail a diretta@radioitalia.it

Visita il sito www.radioitalia.it: per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.