Comunicato Stampa: Sud Sound System al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions, Play Boyz e Rock TV
presentano
Rock TV Night

con SUD SOUND SYSTEM in concerto
Sabato 10 dicembre - Ore 21:30
Entro le 23:30 10 euro senza consumazione.
Dalle 23:30 12 euro con consumazione.

Serata d’eccezione quella di sabato 10 dicembre con la Rock TV Night, che quest’anno si differenzia per la collocazione non fissa (si svolgerà infatti preferibilemente di sabato ma l’appuntamento potrà anche collocarsi in una diversa sera della settimana; occhio al calendario quindi!) e per il fatto che non più di showcase parliamo, ma di concerti veri e propri! E così, a soli due giorni dalla mega festa per il quarto compleanno di Rock TV, ecco subito un nuovo appuntamento col la Rock TV Night! Il concerto di questa sera sarà quello dei SUD SOUND SYSTEM!!!

Il Sud Sound System esordisce discograficamente nel 1991 con "Fuecu/T'a sciuta bona", provocando un notevole impatto grazie all'uso del dialetto salentino nel reggae, alla freschezza delle trovate musicali, all'impegno senza retorica dei testi. Ma la storia del Sud Sound System comincia da molto prima, in linea con la tradizione del reggae dance hall giamaicano : casse, due piatti e il microfono. Ed e' cosi' che , nascono le prime dance hall per i piu' stretti, per gli amici piu' intimi, in casa. Presto, pero', lo spazio di quella abitazione non potra' piu' contenere la gente accorsa numerosa con un semplice passaparola, e la situazione si spostera' nelle campagne salentine, tra gli ulivi secolari, i frantoi abbandonati e i 40 gradi d'estate. La genuinita' di "Fuecu" e "T'a sciuta bona" fara' salire la fama del gruppo. Tra il '93 e il '94 vari tour li porteranno in giro per l' Europa, toccando Francia Germania Svizzera e Inghilterra. Nei primi mesi del '94 producono "Salento Showcaso'94", cd-raccolta con molti dei cantanti che nella scena reggae salentina si andavano aggiungendo. L'album riceve un buon successo e porta a radicalizzare e diffondere ancor di piu' il movimento reggae raggamuffin nella propria terra. Nel '96 esce il loro primo album "COMU NA PETRA" che vede la collaborazione di tamburellisti salentini con cui vengono gettate le basi per quel raggamuffin intriso di pizzica, da sempre parte costituente imprescindibile della natura del gruppo. Nel Giugno1999 e' uscito l' album “Reggae Party” che ha riscontrato un ottimo successo di critica e di vendite. A Febbraio del 2000 hanno inaugurato la nascita della propria societa' discografica e di edizioni musicali, SALENTO SOUND SYSTEM. Dall'estate del 2000 il S.S.S. collabora con la compagnia teatrale leccese KOREYA nella produzione di uno spettacolo teatrale dal titolo "Acido Fenico", che viene proposto in tutt'Italia. Nel 2001 e' uscito l’album dal titolo “Musica Musica”, ma ora è tempo per un nuovo lavoro. E’ uscito infatti il 6 maggio “Acqua pe’ sta terra”, il quinto album: un disco dancehall più maturo rispetto ai precedenti, dove il sound e l’aggressività sono più marcati ed arrivano dritti al cuore.
La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska, punk e HitReviva sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese, di Vincent di Radio Lupo Solitario e del nuovo dj Danny Virgillo (sempre di Radio Lupo Solitario), mentre sul 2nd floor musica hip hop!!!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.