Non si esibisce in Italia da diversi anni, ma nel 2026 porrà rimedio a questa lunga assenza. Jack White è il quarto headliner annunciato oggi dalla "Prima estate", il festival che torna per la sua quinta edizione dal 19 al 21 e dal 26 al 28 giugno 2026 al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore. A White l'onere di aprire il festival venerdì 19 giugno 2026, mentre per i giorni successivi la line up prevede, tra gli altri, Nick Cave & The Bad Seeds, Gorillaz e Twenty One Pilots.
Per Jack White sarà la prima esibizione italiana da solista e, per l’occasione, ha scelto la cornice della Versilia. Il fondatore dei The White Stripes (da quest’anno inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame) porterà nel Bel Paese l'essenza della sua carriera solista, costruita su basi di blues, rock, folk e sperimentazione.
I biglietti saranno in vendita su TicketOne dalle ore 11.00 di domani, martedì 25 novembre.
White sarà protagonista - insieme a Post Malone - in uno dei prossimi halftime show del Super Bowl. Canterà a Detroit nell'intervallo del match tra i Detroit Lions e i Green Bay Packers al Ford Field. Lo show è prodotto da Eminem, che ha già fatto il suo halftime show con Dr. Dre.