I Soundgarden hanno quasi terminato le lavorazioni dell'album postumo con Chris Cornell. Nel 2017, quando il frontman del gruppo si tolse la vita, la band stava registrando un nuovo disco. Le lavorazioni furono sospese a causa della tragedia. Lo scorso maggio il gruppo aveva rivelato di aver ripreso in mano le canzoni alle quali stava lavorando insieme a Cornell, dopo aver risolto una disputa legale con Vicky Cornell, vedova del cantante, relativa proprio alla pubblicazione delle registrazioni fatte prima della morte del leader.
Ora in un'intervista concessa alla youtuber Allison Hagendorf i Soundgarden condividono con i fan aggiornamenti sullo stato delle lavorazioni. Il gruppo ha richiamato il produttore Terry Date, già al fianco di Cornell e compagni per "Louder than love" e "Badmotorfinger", e ha rivelato che il disco di inediti si ispirerà proprio al sound degli esordi dei Soundgarden.
"C'è qualcosa di familiare in un po' di questa musica. C'erano ujn paio di canzoni che sembravano suggerire che fosse l'inizio di un nuovo capitolo. Sarà agrodolce", ha detto il batterista Matt Cameron. E ancora: "Sono eccitato all'idea che i fan possano ascoltare questa musica. È stato divertente per noi lavorarci".