Bob Dylan canta Van Morrison

Il musicista di Duluth ha chiuso un concerto a Belfast omaggiando Van the Man

Bob Dylan e Van Morrison hanno avuto modo di incrociarsi numerose volte nel corso della loro infinita carriera. Hanno eseguito dal vivo l'uno le canzoni dell'altro e si sono esibiti insieme in diverse occasioni, come, ad esempio, nel tour da co-headliner nel 1988. Dylan ha suonato le sue versioni dei classici di Van Morrison molte volte, appena un paio di anni orsono ha suonato "Into The Mystic" in concerto ad Alicante, in Spagna. Lo scorso giovedì si è ripetuto durante un live nella città natale di Morrison, Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord.



Bob Dylan e la sua band, nel secondo dei due concerti alla Waterfront Hall di Belfast, lo stesso locale che ha ospitato di recente una festa per l'ottantesimo compleanno di Van Morrison , Dylan ha concluso il suo set suonando – per la prima volta in un suo concerto - "Going Down To Bangor" , canzone tratta dall'album di Morrison "Keep Me Singing" ( leggi qui la recensione ) pubblicato nel 2016.

Una canzone inserita da Morrison nel suo repertorio relativamente di recente che lo stesso cantante nordirlandese ha eseguito dal vivo – utilizzando setlist.fm quale fonte – solo 14 volte. I telefonini sono vietati ai concerti di Bob Dylan, ma qualcuno ha comunque registrato il sonoro della canzone, lo potete ascoltare qui sotto.

Setlist del concerto:

I'll Be Your Baby Tonight

It Ain't Me, Babe

I Contain Multitudes

False Prophet

When I Paint My Masterpiece

Black Rider

My Own Version of You

To Be Alone With You

Crossing the Rubicon

Desolation Row

Key West (Philosopher Pirate)

Watching the River Flow

It's All Over Now, Baby Blue

I've Made Up My Mind to Give Myself to You

Mother of Muses

Goodbye Jimmy Reed

Every Grain of Sand

Going Down to Bangor (cover di Van Morrison)

Vuoi leggere di più su Bob Dylan?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996