I grandi signori svedesi della malinconia, i Katatonia, hanno in corso un tour da headliner in Europa e nel Regno Unito, che vede come ospiti speciali Evergrey (anche loro svedesi, di Goteborg) e gli italiani - di Carpi - Klogr.
Iniziato l'11 novembre a Tampere, Finlandia, il tour toccherà 31 città in totale e culminerà con un gran finale a Stoccolma, Svezia, il 20 dicembre.
La data italiana si terrà all’Alcatraz di Milano il 27 novembre 2025.
I biglietti saranno in vendita secondo le seguenti modalità:
Biglietti in vendita su MC2.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita, e in cassa la sera del concerto.
Dettagli e orari
18:30 - Apertura porte
19:05 - Klogr
19:55 - Evergrey
21:10 - KATATONIA
27 novembre 2025 - Milano, Alcatraz
I Katatonia nascono a Stoccolma nel 1991 ed esordiscono due anni dopo con l’album “Dance of December Souls”. Quell’album ed il successivo “Brave Murder Day” del 1996, hanno contribuito a ridisegnare i confini del genere death doom metal.
Ma già dal terzo album la musica dei Katatonia si sposta verso altre sonorità, più gotiche sino ad arrivare a un attuale combinazione tra progressive e death metal arricchito con l’elettronica.
Nel 2023 pubblicano “Sky Void of Stars” il loro dodicesimo album in studio, raccogliendo buoni consensi. Il disco è il primo lavoro pubblicato con l’etichetta Napalm Records.
Dalla sua uscita “Sky Void of Stars”, si è ben comportato in diverse classifiche tra cui quelle di Rock Hard e Legacy Magazine in Germania.