Mick Jagger torna alla sua vecchia scuola

Il frontman dei Rolling Stones si è intrattenuto a cantare con gli studenti

Nella giornata di ieri Mick Jagger ha fatto visita al Mick Jagger Centre presso la Dartford Grammar School di Dartford nel Kent, la cittadina dove il frontman dei Rolling Stones è nato 82 anni fa, per celebrare il 25° anniversario della struttura.

Mick Jagger ha ringraziato gli insegnanti di musica del centro per il loro continuo impegno "nell'ispirare bambini e ragazzi nella loro carriera musicale". Alla BBC il leggendario rocker ha dichiarato che i giovani che aspirano ad una carriera nella musica hanno bisogno di "molta fortuna" e di "lavorare sodo e non arrendersi mai". Ha spiegato inoltre che "la musica non era una vera e propria carriera" quando lui era un bambino, aggiungendo ancora: "Tutto è cambiato molto, molto rapidamente all'inizio degli anni '60 e io sono salito sul carrozzone".

Il musicista inglese ha aperto il Mick Jagger Centre, sede della Dartford Music School e della Dartford Symphony Orchestra, nel 2000. Jagger ha dichiarato che visitare la sua ex scuola gli "riporta alla mente molti ricordi ed è bello vedere i ragazzini felici".

Secondo quanto riportato dal Mick Jagger Centre, il cantante finanzia il progetto Red Rooster, offrendo lezioni di musica anche nelle scuole primarie locali. Mick Jagger ha spiegato: "Se riesci a esprimerti attraverso il canto, il teatro, l'arte, la danza, tutte queste cose sono importanti. Detto con onestà, il mio coinvolgimento è stato piuttosto minimo, ma mi sento parte di questo progetto e penso che tutte le persone coinvolte abbiano fatto un lavoro davvero meraviglioso". Il preside della scuola, Julian Metcalf, ha affermato che la visita di Mick Jagger è stata "molto speciale ed è la ciliegina sulla torta".

Mick incontrò per la prima volta Keith Richards, il chitarrista dei Rolling Stones, su una banchina della stazione di Dartford, stringendo un'amicizia che avrebbe poi portato alla formazione della band nel 1962. La città ha diverse strade che prendono il nome da canzoni dei Rolling Stones, tra queste: Little Red Walk, Angie Mews e Ruby Tuesday Drive.

Come potete vedere più sotto, il frontman degli Stones ha pubblicato sui suoi canali social alcuni momenti della sua visita accompagnati dal seguente messaggio: “È stato un grande privilegio per me visitare oggi la mia vecchia scuola e incontrare alcuni dei giovani studenti. Mi è piaciuto molto sentirli cantare e suonare!”.

Vuoi leggere di più su Mick Jagger?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996