Rockol30

D'Angelo: in arrivo un album postumo?

La notizia arriva un mese dopo la scomparsa del musicista statunitense a 51 anni
D'Angelo: in arrivo un album postumo?

Un mese dopo la scomparsa di D'Angelo, leggendario cantante R&B e pioniere del neo-soul venuto a mancare lo scorso 14 ottobre a 51 anni, arriva la notizia che sarebbe in arrivo un album postumo. L'indiscrezione arriva da Questlove, amico e collaboratore del compianto musicista, che ha lasciato intendere che un ultimo disco potrebbe essere in lavorazione.

Fermato sul  red carpet alla cerimonia di introduzione nella Rock 'N' Roll Hall of Fame dello scorso sabato 8 novembre, Questlove si è visto chiedere di musica inedita, a cui ha risposto: "Lo vedrete presto". Quando poi gli è stato chiesto di descrivere come sarebbe stato un quarto album di D'Angelo, ha risposto: "È sempre il suono di ieri ma proiettato al futuro, e questo disco non fa eccezione".

Nel corso della sua carriera, tra il 1995 e il 2014, D'Angelo ha pubblicato tre album, "Brown Sugar", "Voodoo" del 2000 e "Black Messiah" con i Vanguard.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.