Joe Jackson: un nuovo album e tre concerti in Italia
Joe Jackson il prossimo mese di maggio darà il via a un tour internazionale composto da ben 80 date con una serie di concerti in Nord America prima, e in Europa poi. Compresi tre live nel nostro Paese: al Teatro Duse di Bologna l'11 novembre, all'Auditorium Parco della Musica di Roma il giorno seguente, 12 novembre, e, infine, al Teatro Lirico di Milano il 14 novembre 2026.
Ma prima di imbarcarsi in quella intensa attività dal vivo, il 71enne musicista britannico pubblicherà il suo primo album rock dal 2019, quando uscì "Fool" (leggi qui la recensione). Il nuovo disco si intitola "Hope and fury" e raggiungerà il mercato il 10 aprile 2026. Sarà distribuito in tre formati: compact disc, vinile 180 g e digitale.
L'ultimo album Joe Jackson, "What a Racket!" del 2023, era dedicato alle sonorità music hall e venne registrato con l'accompagnamento di un'orchestra di 12 elementi. Di recente conversando con la rivista britannica Chap, a proposito della importanza della musica nella sua vita, ha dichiarato "Ho sempre saputo che avrei fatto musica per tutta la vita. Quindi, ogni tanto, faccio qualcosa di diverso, per mantenerla interessante."
"Hope and Fury" è stato registrato a Berlino e New York, coprodotto dallo stesso Jackson insieme a Patrick Dillett, e vede la partecipazione del bassista Graham Maby, del chitarrista Teddy Kumpel e del batterista Doug Yowell.
Tracklist:
"Welcome to Burning-by-Sea"
"I'm Not Sorry"
"Made God Laugh"
"Do Do Do"
"Fabulous People"
"After All This Time"
"The Face"
"End of the Pier"
"See You in September"
