Lewis Capaldi in Italia nel 2026, per la prima volta dopo lo stop

Il cantautore nel 2023 aveva dovuto mettere in pausa la sua carriera. L'annuncio del ritorno.

Nel 2023 una crisi legata alla sindrome di Tourette gli fece perdere la voce durante un'esibizione. E mica un'esibizione qualunque, ma quella sul palco di uno dei più grandi e importanti festival mondiali, Glastonbury. Dopo quell'episodio, Lewis Capaldi decise di mettere in pausa la sua carriera per dedicarsi alla sua salute mentale e fisica, annullando le restanti date del tour. Tornato ad esibirsi a Glastonbury quest'anno, proprio lì dove la sua carriera si era interrotta, ora il cantautore di "Someone you loved" annuncia uno show in Italia in programma per il 2026. Si esibirà il 17 giugno a Milano, alla Fiera Milano Live. Le vendite generali apriranno alle ore 11 di martedì 18 novembre. 

Il ritorno sul palco di Lewis Capaldi sarà anticipato dall'uscita di un Ep, intitolato "Survive" ("Sopravvivere"), in uscita questo venerdì, 14 novembre. 

Lo show del 17 giugno alla Fiera Milano Live sarà il primo passaggio in Italia di Lewis Capaldi in tre anni. L'ultima volta che si esibì nel nostro Paese fu nel maggio del 2023, appena poche settimane prima dell'incidente a Glastonbury, sempre a Milano, sul palco del Forum di Assago. 

 

Vuoi leggere di più su Lewis Capaldi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996