Kiss, reunion completa dell'ultima formazione a Las Vegas

La band aveva detto addio ai tour nel 2023, ma tornerà per celebrare la Kiss Army

Ci sarà l'ultima formazione dei Kiss al completo per i due concerti di reunion della band a Las Vegas, il prossimo weekend. Intitolati “Unmasked” sarannoo uno acustico e uno elettrico e si terranno  dal 14 al 16 novembre al Virgin Hotels di Las Vegas, nell’ambito di un evento che celebrerà il 50esimo anniversario della Kiss Army, il fan club ufficiale del gruppo. Eric Singer si unirà a Gene Simmons, Paul Stanley e Tommy Thayer completando così la formazione più recente della band: sarà la prima apparizione su un palco della formazione di "I was made for lovin’ you" dopo il tour d'addio terminato a fine 2023. Singer parteciperà anche a un incontro con i fan insieme a Simmons, Stanley e Thayer, oltre a un gioco musicale “Name That Tune” con Thayer. Durante il weekend sarà inoltre reso omaggio al chitarrista originale del gruppo, Ace Frehley, scomparso il mese scorso, che lasciò la band due volte, prima nell''82 salvo poi rientrare nel gruppo nel 1996 e abbandonare nuovamente la formazione nel 2002. 

 “Abbiamo detto niente più tour, e manterremo la promessa”, aveva raccontato Gene Simmons, spiegando la scelta di apparire in questo contesto: "Sono i fan a organizzarlo, la Kiss Army, a novembre: sarà una vera e propria riunione delle tribù. 
Abbiamo promesso che non torneremo più in tour, e manterremo quella promessa. Saliremo sul palco e suoneremo qualche pezzo. Ci saranno amici, ospiti a sorpresa, sessioni di domande e risposte. Sarà un modo per stare vicini ai fan, perché, chiaramente, senza di loro io oggi starei chiedendo al prossimo della fila: 'Come vuole le patatine?'".

 Gene Simmons e i suoi compagni di band si esibiranno “senza maschera” durante "Kiss Army Storms Vegas" :

Negli anni abbiamo fatto tour senza trucco. Per esempio, negli anni '80: abbiamo pubblicato qualche disco in quel periodo, mentre i membri della band cambiavano. Ace Frehley e Peter Criss sono entrati e usciti dalla band tre volte, se ci pensi. Nessun’altra band darebbe a qualcuno tante possibilità - e nemmeno la vita, tra l’altro. Quindi, Ace e Peter, che Dio li benedica, sono stati dentro e fuori dai KISS tre volte, e quando sono arrivati i nuovi membri, abbiamo pensato: 'Perché non togliere il trucco?'. Col senno di poi, non importava. La gente voleva il trucco e quelle canzoni. Quando sei troppo coinvolto in qualcosa pensi: 'Queste sono le regole'. Ma metti su una band proprio per non avere regole. Abbiamo fatto tour di successo, dischi di platino e tutto il resto anche senza trucco".

Vuoi leggere di più su Kiss?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996