MondoPop presenta:
I.C.N. - INDIE CLIP NIGHT – La notte dei videoclip d’attitudine indipendente
E’ una sorta di “live-radio” visiva in cui i due conduttori di MondoPop (Barbara Santi e Giorgio Valletta) presentano i videoclip italiani di attitudine indipendente scelti per la serata, fornendo al pubblico informazioni utili e curiosità circa le band, le etichette e i clip in causa.
GIOVEDI’ 15 DICEMBRE
FLUIDO – Viale Cagni, 7
Parco del Valentino – Torino
Ore 22.30
Ingresso gratuito
Presentazione:
I video dei gruppi italiani di attitudine indipendente spesso faticano a rientrare nel palinsesto delle TV specializzate in musica. Così si è pensato di intitolare una serata a nome di questi proiettandone alcuni per dedicare loro uno spazio in più.
Inoltre crediamo fermamente che i video, posto il lavoro che c’è alle spalle, non siano da confinare e ridurre alla stregua di spot pubblicitari “imbarazzanti” creati ad hoc per vendere i dischi. Altrimenti i registi che ci stanno a fare? Pensiamo pure che la dedizione e la fatica di un direttore della fotografia o di un cameraman, piuttosto che di un truccatore (perché no?) , di uno sceneggiatore e di un regista siano da riconoscere e rispettare. A noi pare una piccola occasione in più per rendere giustizia alla “categoria”. Ci si prova…
Un appuntamento itinerante in giro per i locali pensato, curato e presentato da Barbara Santi e Giorgio Valletta: due terzi di MondoPop (www.radiodigitale.info). Alleghiamo il logo di MondoPop...
Si comincia giovedì 15 dicembre al Fluido di viale Cagni, 7, al Parco del Valentino di Torino…
Saranno presentati e proiettati gli ultimi video di:
AFTERHOURS
KARIN ANDERSEN & CHRISTIAN RAINER
PAOLO F. BRAGAGLIA featuring MONICA DEMURU
IG (IVANA GATTI e GIANNI MAROCCOLO)
KAMA
MAMBASSA
MARTA SUI TUBI
N.A.M.B.
OFFLAGADISCOPAX
MARCO PARENTE
SANTO NIENTE
SCUOLA FURANO
SIKITIKIS
YO YO MUNDI
Grazie a:
Mescal, Kom’art, Sentireascoltare.com, Alabianca, Eclectic Circus, V2, Santeria, Audioglobe, Redled Recording, Casasonica, Riotmaker, Black Candy Records, radiodigitale.info, il Fluido e i gruppi che hanno contribuito con il loro materiale, i registi e tutti coloro che hanno collaborato.