Rockol30

Giorgia ha inciso "La cura per me" insieme a Blanco

Sarebbe proprio l'autore del brano il misterioso ospite del nuovo disco della cantante, "G".
Giorgia ha inciso "La cura per me" insieme a Blanco

All'ultimo Festival di Sanremo l'abbiamo sentita cantata solo da lei, ma a breve la sentiremo cantata (anche) dal suo autore. Giorgia avrebbe inciso insieme a Blanco una versione a due voci de "La cura per me", il brano con il quale si è laureata vincitrice morale dell'ultima edizione del Festival. Sarebbe proprio Riccardo Fabbriconi, questo il vero nome del cantautore bresciano, il misterioso ospite del nuovo disco della voce di "Come saprei", "G", in uscita venerdì prossimo, 7 novembre. Quando negli scorsi giorni Giorgia ha svelato la tracklist del disco, ha evitato di diffondere il titolo di una canzone, la dodicesima, e il nome del relativo ospite. Ma come notato da alcuni attentissimi fan sui social, nelle immagini promozionali del disco compare come dodicesima traccia una versione de "La cura per me" insieme a Blanco. 

A proposito della collaborazione con il 22enne cantautore di "Brividi", Giorgia aveva detto: Quando ho sentito il brano spaccava. Perché è arrivato questo demo, diverso dalla versione finale, non c’era lo special, l’inciso non era così, lui lo cantava disperato quasi gridando con il suo stile. Ed è stato veramente forte, io ho pianto subito. Posso dire che era un gioiellino. Poi abbiamo aggiunto lo special”.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.