È dal 2023 che Yungblud non suona in Italia e per il suo ritorno nel Bel Paese il "figlioccio" di Ozzy Osbourne avrà sicuramente in mente qualcosa di spettacolare. Questa sera, 31 ottobre, alla ChorusLife Arena di Bergamo andrà in scena l'unica data italiana dell’Idols World Tour, il tour internazionale annunciato dopo l’uscita del nuovo album "Idols". Un progetto che, a detta dello stesso Dominic Harrison, è “una lettera d’amore alla riappropriazione di sé, alla musica rock e alla vita in tutta la sua bellissima confusione”.
La sua esibizione al "Back to the beginning", il concerto di addio dei Black Sabbath, è stata un trampolino di lancio di dimensioni considerevoli per Yungblud. Il tour nordamericano programmato per il 2026 è andato tutto esaurito in un minuto, con un picco di più di 100.000 persone in coda online per il concerto al Radio City Music Hall di New York (che ha una capienza di circa 6.000 persone).
Dal concerto bergamasco ci si aspetta il "solito", fiammeggiante show: il rapporto diretto con il pubblico, le acrobazie, lo stage diving e le improvvisazioni che rendono i concerti di Yungblud dei veri e propri spettacoli rock. Ecco quali canzoni aspettarsi stasera, in base alla scaletta dell'ultima data del tour a Vienna:
LA (POSSIBILE) SCALETTA
Hello Heaven, Hello
The Funeral
Idols Pt. I
Lovesick Lullaby
My Only Angel (il brano realizzato con gli Aerosmith)
superdeadfriends
fleabag
Lowlife
Changes (cover dei Black Sabbath)
Fire
ice cream man
Loner
Ghosts
Zombie