NEWS   |   Press Kit / 12/12/2005

Comunicato Stampa: Natele in musica a Radio Italia

Comunicato Stampa: Natele in musica a Radio Italia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BUON NATALE in musica con RADIO ITALIA

DAL 12 AL 21 DICEMBRE
9 GIORNI CONSECUTIVI di EVENTI e CONCERTI LIVE e GRATUITI

I più grandi interpreti della musica italiana continuano a scegliere Radio Italia come partner ideale delle loro performance. L’emittente di sola musica italiana festeggia il Natale con una serie di eventi e di concerti straordinari, tutti rigorsamente live e gratuiti. Scenari privilegiati, oltre all’Auditorium della radio, saranno il Casino’ di Campione d’Italia e la piazza del Duomo di Milano dove è in programma un week-end natalizio senza precedenti. Si inizia il sabato con il concerto gratuito di Gigi D’Alessio e si continua la domenica dalle 12:00 con la “Corsa di Babbo Natale”, evento benefico a favore dell’Ospedale Buzzi di Milano che si svolge per la prima volta in Italia.

LUNEDI’ 12 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON… ENRICO RUGGERI (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.

MARTEDI' 13 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... TIROMANCINO (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.)
Presenta Paola Gallo con Daniele Battaglia. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al n. 02/25444304
La band romana torna all'Auditorium di Radio Italia per celebrare i 10 anni di carriera con un greatest hits dal titolo “'95-'05” uscito lo scorso 11 novembre e anticipato dal singolo inedito “Un tempo piccolo”. I TIROMANCINO, oltre a riproporre i loro successi storici come “Per me è importante” e “Due destini”, ripercorrono passo dopo passo i momenti salienti del passato.

MERCOLEDI’ 14 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... ALEX BRITTI (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.)
Presenta Paola Gallo con Daniele Battaglia. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al n. 02/25444304
Grande festa a Radio Italia che mette in calendario una serata speciale con un talentuoso chitarrista in questi giorni in tour nei più grandi teatri italiani. Reduce dal successo del suo album e delle sue performance teatrali, ALEX BRITTI presenta sul palco dell’Auditorium il suo quarto album solista, un disco venato di blues che segna una svolta importante. Festa ospita 12 tracce “vissute”: da “Prendere o lasciare” a “Le cose che ci uniscono”, “Eccoci qua”, “Cinque” e tre composizioni realizzate insieme a Maurizio Costanzo. Chiacchiere e curiosità sui gradini dell’ Auditorium.

GIOVEDI’ 15 DICEMBRE – ore 21:00 - dal Salone delle Feste - Casinò di Campione d'Italia "Gran galà di Natale"
Kermesse con POOH, GIGI D'ALESSIO, ALBANO, MARCO MASINI, ALEXIA, RICCARDO FOGLI, POVIA, DENNIS, SPAGNA, DOLCENERA, ANNA TATANGELO, SIMONE, FRANCESCO BACCINI. Padroni di casa Jo Squillo e Franco Nisi. Conducono Fiorella Felisatti e Daniele Battaglia. In onda il 25 dicembre, dalle ore 15:00 Radio Italia TV (Sat Free can. 858 e terrestre) in contemporanea con Radio Italia s.m.i. e il 26 Dicembre, dalle ore 21.00 su su Video Italia (SKY can. 712).

VENERDI’ 16 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... CESARE CREMONINI (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.)
Presenta Paola Gallo con Daniele Battaglia. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al n. 02/25444304
E’ ritornato alla grande sulla scena musicale con l’album “Maggese” anticipato dal brano Marmellata#25: un lavoro adulto vario ed interessante. CESARE CREMONINI presenta all’Auditorium di Radio Italia il suo ultimo album composto da 14 tracce e da una suite in 3 atti di "Linda & Moreno" dove Cesare dà sfoggio alla sua bravura al pianoforte. Accompagnato dalla band e dal suo fido compare Ballo, Cesare proporrà il nuovo singolo estratto dall'omonimo cd e, tra le altre, la ballata "Marmellata#24" versione rimasterizzata di "Marmellata#25. “Chicche" musicali, interventi in diretta, chiacchiere e curiosità.

WEEK END di MUSICA, SOLIDARIETA’ e SPORT

SABATO 17 DICEMBRE - ORE 21:00 - dalla piazza del Duomo di Milano - Concerto di GIGI D'ALESSIO
In onda il 31 Dicembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:30, a Reti unificate (VIDEO ITALIA SKY can.712, RADIO ITALIA TV can.858 e RADIO ITALIA s.m.i.) Il cantautore napoletano per la prima volta gratuito canta all’ombra della Madonnina i suoi grandi successi. Si parte dai brani più famosi, contenuti nel suo ultimo doppio live “Cuorincoro”, uscito lo scorso 11 novembre, per arrivare ai successi del passato. D’Alessio presenta live anche l'inedito “M'innamorerò di te”. Il concerto vedrà la proiezione di alcuni clip del dvd live girato a Napoli in Piazza Plebiscito davanti a 150.000 persone e un contributo di Gigi alla causa dei bambini dell’Ospedale Buzzi ai quali saranno versate le quote di iscrizione della “Corsa di Babbo Natale” che si svolgerà domenica in piazza.

DOMENICA 18 DICEMBRE – ore 12:00 - Piazza del Duomo – Milano "Corsa di Babbo Natale"
Centinaia di partecipanti vestiti da Babbo Natale correranno 3 km di corsa nelle vie centrali della città per un evento unico in Italia. Le quote di iscrizione saranno interamente devolute all’Ospedale Buzzi di Milano. Saranno presenti tutti gli speaker di Radio Italia e alcuni artisti. In palio viaggi in Lapponia e premi

LUNEDI' 19 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... GIGI D'ALESSIO (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.)
Presenta Paola Gallo con Daniele Battaglia. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al n. 02/25444304

Lo storico cantautore napoletano sbarca all'Auditorium di Radio Italia per presentare il suo cd doppio live “Cuorincoro”, uscito lo scorso 11 novembre che contiene le canzoni piu' famose che GIGI D'ALESSIO ha riproposto durante il suo ultimo tour “Quanti amori 2005”. Oltre ai successi del passato il doppio cd contiene l'inedito “M'innamorerò di te”. In questi giorni è in uscita anche un dvd live con il concerto che Gigi ha tenuto a Napoli in Piazza Plebiscito davanti a 150.000 persone.

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE – ore 21:00 – SERATA CON... RICCARDO FOGLI (in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Video Italia (canale 712 SKY) – in replica su Radio Italia Tv da fissare.)
Presenta Paola Gallo con Daniele Battaglia. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al n. 02/25444304
Dopo anni di silenzio il cantante RICCARDO FOGLI torna alla ribalta con un album di 11 tracce inedite dal titolo “Ci saranno giorni migliori”, dal quale è stato estratto il singolo omonimo. Oltre a presentare il suo nuovo lavoro, non mancherà di riproporre i suoi successi del passato come “Monica” e “Piccola Katy”.

Visita il sito www.radioitalia.it: per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni.