È morto Ace Frehley, il chitarrista fondatore dei Kiss: aveva 74 anni e l'annuncio è stato dato dalla famiglia: Secondo quanto riportano i media americani le cause del decesso sarebbero le conseguenze di un trauma cranico originato da una caduta in studio nei giorni scorsi
Queste le parole della famiglia "Siamo completamente devastati e addoloratiNei suoi ultimi istanti, abbiamo avuto la fortuna di poterlo circondare di parole, pensieri, preghiere e intenzioni amorevoli, premurose e pacifiche mentre lasciava questa terra. Conserviamo gelosamente i suoi ricordi più belli, le sue risate e celebriamo la sua forza e la gentilezza che ha donato agli altri. La portata della sua scomparsa è di proporzioni epiche e incomprensibili. Riflettendo su tutti i suoi incredibili successi nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre!"
Frehley era nato il 27 aprile 1951 a New York, imparando suonare la chitarra da autodidatta da adolescente, ascoltando i dischi di Jimi Hendrix e dei Led Zeppelin. Gene Simmons (basso) e Paul Stanley (chitarra) avevno formano i Kiss a New York nel 1972, reclutando Ace Frehley e Peter Criss (batteria) grazie ad alcuni annunci. Insieme avevano di nascondere i loro volti dietro a un trucco che rimarrà per sempre la caratteristica distintiva del gruppo e pubblicando il primo album, KISS, nel 1973.