Kiedis: "I Red Hot Chili Peppers hanno un album in cantiere"

"Secondo i nostri manager, non dovremmo pensare a nuova musica. Ma noi ce ne freghiamo"

Lo ha confermato Anthony Kiedis in un'intervista radiofonica: sì, i Red Hot Chili Peppers stanno lavorando a un nuovo progetto. “Le cose stanno andando più rapidamente di quello che ci aspettavamo” dice Kiedis. "Secondo quello che dicono i nostri manager, avvocati e commercialisti, non dovremmo pensare a nuova musica. Ma ogni tanto te ne freghi di quello che dovresti fare, senti una musica nella tua testa e fai una chiamata ai tuoi amici”.

Ll’intesa tra Flea e John Frusciante è il punto di forza della nuova fase della carriera dei Red Hot Chili Peppers, dopo il ritorno del chitarrista nella band con i due album "Unlimited love" e "Return of the dream canteen". “La fiamma di John si è accesa prima del previsto. Le sabbie mobili si stanno formando” ha dichiarato Kiedis, citando (involontariamente?) uno dei pezzi di "Stadium arcadium", "Wet sand".

Anche Flea ha confermato che dopo la fine del lungo tour (iniziato a Siviglia nel 2022 e chiuso nell’estate del 2024) la band ha ricominciato a scrivere canzoni. “Negli ultimi anni abbiamo fatto due dischi e un tour mondiale negli stadi” ha detto il bassista dei Red Hot, parlando anche di un suo progetto solista. “Quando sono tornato a casa ho ripreso a suonare la tromba e mi sono concentrato su un album jazz che non vedo l’ora di pubblicare. Ma abbiamo anche iniziato a scrivere nuove canzoni con la band”.

Vuoi leggere di più su Red Hot Chili Peppers?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996