Springsteen, "Nebraska 82 expanded edition" uscirà il 24 ottobre

Il box dedicato al leggendario album spostato di una settimana

 Nebraska ’82: expanded edition”, sarà pubblicato il 24 ottobre da Sony Music, invece che il 17 ottobre, come originariamente previsto.
Secondo quanto riportano i social di Springsteen, lo spostamento è dovuto a ritardi nella produzione.  La nuova data di pubblicaizone riguarda sia la versione digitale che quella fisica. L'uscita così coincideràa con quella di "Deliver me from nowhere", il biopic dedicato al Boss e che racconta il periodo di creazione del leggendario albim - che in Italia arriva nelle sale il 23 ottobre e nel resto del mondo proprio il 24.

 

Come preannunciato, il box set sarà disponibile nelle versioni 4 LP + Blu-Ray e 4 CD + Blu-Ray. La riedizione deluxe di "Nebraska", includerà le leggendarie sessioni "Electric Nebraska" con i musicisti della E Street Band, oltre ad altro materiale inedito, tra cui una nuova versione del disco incisa dal vivo nel 2025, e  brani registrati da solista esclusi all’epoca della pubblicazione, questo concerto del 2025, sia in versione video che audio.  “Electric Nebraska”  vede la partecipazione di Tallent, Weinberg, Danny Federici, Roy Bittan e Stevie Van Zandt mentre la raccolta “Nebraska Outtakes” riscopre rarità soliste di Springsteen, inclusi altri brani delle registrazioni casalinghe originali di “Nebraska” (“Losin’ Kind”, “Child Bride”, “Downbound Train”, quest'ultima poi ripresa in "Born in the U.S.A") e tracce tratte da una sessione solista in studio del 1982 (“Gun In Every Home”, “On the Prowl”). 

Ecco la tracklist di "Nebraska ’82: expanded edition":

Disc 1: Nebraska Outtakes

1. Born in the U.S.A.
2. Losin’ Kind
3. Downbound Train
4. Child Bride
5. Pink Cadillac
6. The Big Payback
7. Working on the Highway
8. On the Prowl
9. Gun in Every Home

Disc 2: Electric Nebraska

1. Nebraska
2. Atlantic City
3. Mansion on the Hill
4. Johnny 99
5. Downbound Train
6. Open All Night
7. Born in the U.S.A.
8. Reason to Believe

Disc 3: Nebraska (Count Basie Theatre, Red Bank, NJ)

1. Nebraska
2. Atlantic City
3. Mansion on the Hill
4. Johnny 99
5. Highway Patrolman
6. State Trooper
7. Used Cars
8. Open All Night
9. My Father’s House
10. Reason To Believe

Disc 4: 2025 Remaster

1. Nebraska
2. Atlantic City
3. Mansion on the Hill
4. Johnny 99
5. Highway Patrolman
6. State Trooper
7. Used Cars
8. Open All Night
9. My Father’s House
10. Reason To Believe

Disc 5 (Blu-Ray): Nebraska (Count Basie Theatre, Red Bank, NJ)

1. Nebraska
2. Atlantic City
3. Mansion on the Hill
4. Johnny 99
5. Highway Patrolman
6. State Trooper
7. Used Cars
8. Open All Night
9. My Father’s House
10. Reason To Believe

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996