Cosmo, una canzone per la Palestina

Si intitola "Brucia tutto" e contiene una strofa sul premier israeliano Netanyahu

Cosmo ha scritto una canzone su quello che sta succedendo in Palestina.
Si intitola "Brucia tutto", è disponbile solo su Bandcamp e YouTube ("Non voglio finisca decontestualizzata da algoritmi e playlist", racconta il cantante). La canzone si apre con una frase destinata a far polemica: "Una pallottola in testa a Bibi/E una a tutti gli amici di Bibi/No, non stare attento a ciò che dici/Sì, puoi fate tutto proprio come Bibi". Il riferimento è al soprannome del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, spesso usato sulla stampa italiana internazionale.
Il motivo di questa scelta è spiegato dallo stesso Cosmo nel testo che accompagna la canzone - i cui proventi andranno a Medical Aid for Palestinians (MAP). 
Ecco come Cosmo presenta la canzone:

È un inno alla lotta.
E in questa lotta voglio fare la mia parte e infondere energia. In questo momento lo sento necessario. Oltre a questo volevo portare a galla nel modo più forte possibile il punto di non ritorno in cui questo genocidio sta portando la ragione. Se il diritto internazionale viene calpestato e un intero popolo massacrato senza che nessuno prenda iniziative serie contro il colpevole, cosa succede? Succede che non c’è più un limite. E si può dire ciò che si vuole. Tanto ormai vale tutto.
La trovate solo su Bandcamp e su Youtube.
Non la trovate nelle normali piattaforme di streaming perché non voglio finisca decontestualizzata da algoritmi e playlist.
Questo non è un singolo, questo è un urlo in faccia all’ipocrisia e all'orrore.
Tutto il ricavato verrà donato a Medical Aid for Palestinians (MAP). 
Si intitola Brucia tutto. 

Vuoi leggere di più su Cosmo?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996