Un (altro) libro sugli Oasis – e c’è anche un film

I dettagli delle due pubblicazioni

“Oasis Live ’25 Opus” è stato realizzato con la collaborazione di Liam e Noel Gallagher e del fotografo Simon Emmett, e racconta i primi cinque concerti della band ricostituita. Emmett è il fotografo che ha scattato la foto “ufficiale” di Liam e Noel insieme, quella che illustra anche questo articolo ed è stata distribuita alla stampalo scorso agosto, all’annuncio della reunion. Il fotografo ha poi seguito la band nelle prime date del tour, scattando immagini che saranno raccolte in questo libro, che contiene anche contributi dei due fratelli Gallagher. Il commento di Emmett:

“Essere stato scelto per scattare i ritratti dell’ancora segretissima reunion di Liam e Noel è stato un vero onore. E’ stato un privilegio unico, quello di poter documentare quello che è stato, più della reunion di una band, un vero e proprio evento culturale”.

Il libro sarà stampato in edizione limitatissima di 100 copie, nel formato 65x45 centimetri, in altissima definizione, e contenuto in un cofanetto rivestito di seta. Ci saranno altre due edizioni, “Midi” e “Retail”, presumibilmente a un costo inferiore (ma i prezzi non sono stati ancora comunicati).

Oltre che dal libro, il tour della reunion sarà documentato anche da un film prodotto da Steven Knight, il regista di “Peaky Blinders”, e diretto da Dylan Southern e Will Lovelace. A quanto è trapelato, il film conterrà scene imperdibili del primo incontro fra i due fratelli dopo 16 anni.

Come abbiamo riferito qui, Liam Gallagher ha lasciato intendere che il tour continuerà anche il prossimo anno. Il che ha riacceso le speranze per una o più date in Italia.

Vuoi leggere di più su Oasis?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996