Comunicato Stampa: La storia di un gruppo attraverso i suoi videoclip

Comunicato Stampa: La storia di un gruppo attraverso i suoi videoclip
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VIDEO A NUDO

Centro Musica
ore 21.30

Domenica 11 dicembre

Boosta – Subsonica
conduce Pierluigi Senatore

Secondo e ultimo appuntamento domenica 11 dicembre al Centro Musica con la rassegna Video a Nudo, la storia di un gruppo attraverso i suoi videoclip.
Dopo l’incontro con i Marlene Kuntz, sarà Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno, ad intervistare Boosta tastierista e dj dei Subsonica.
Da Corpo a corpo, realizzato da Luca Pastore e poi sottoposto a parziali censure, al video di Disco Labirinto, brano prodotto con i Bluvertigo, realizzato per non udenti, fino al lavoro più recente del regista Lorenzo Vignolo per il clip di Abitudine, con Boosta si ripercorreranno alcuni dei momenti salienti della storia della band torinese.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare Un’ora e mezzo (ed. Baldini Castoldi Dalai) il nuovo lavoro letterario di Davide Di Leo.
Dopo il fortunato esordio con gli otto racconti di Dianablu (sempre per Baldini Castoldi Dalai), Boosta arriva a costruire il suo primo romanzo basandosi su una trama che è un vero e proprio congegno ad orologeria: proprio un’ora e mezza è infatti il lasso di tempo preciso (meticolosamente dissezionato) in cui si intrecciano le storie di vari personaggi, storie inizialmente separate che finiscono però via via coll’intrecciarsi e col collidere in un’atmosfera di tensione crescente, fino ad un devastante finale.
“Un sogno, il ricordo di un ristorante che sembrava un circo tanto erano diverse le persone all’interno; ad un certo punto tutti i personaggi si sono dati una fisionomia in modo piuttosto autonomo, e in un’estate è arrivato il romanzo”: queste le prime parole di Boosta a commento del libro.
La serata è ad ingresso gratuito. L’inizio è alle ore 21.30. Per info: Centro Musica 059/2032651 www.musicplus.it Video a Nudo è promosso da Centro Musica e associazione culturale Friction.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.