Il tour annunciato dai Death SS a supporto del nuovo concept album “The Entity” uscito su Lucifer Rising/Self Distribuzione lo scorso 1 maggio è stato annullato. I concerti che si sarebbero dovuti tenere il 7 novembre alla Hall di Padova e il giorno seguente, 8 novembre, al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna, in provincia di Novara, non si terranno.
Lo ha annunciato MC2Live, spiegando che la cancellazione è dovuta a "cause tecniche": la band ha infatti perso l’intera scenografia nell’incendio che poche settimane fa ha devastato il Viper Theatre di Firenze.
I rimborsi dei biglietti saranno a breve disponibili presso i circuiti di prevendita utilizzati per l’acquisto entro il 31 ottobre 2025.
Di seguito le parole del gruppo:
«Come saprete, il Viper di Firenze è stato distrutto da un incendio poche settimane fa. Il Viper non era solo un club, ma anche il magazzino di tutte le nostre scenografie, che purtroppo sono andate perdute. Trattandosi di materiale artigianale, realizzato interamente a mano, non ci sono i tempi tecnici per riallestire tutto in vista dei concerti di novembre. Siamo dispiaciuti e comprendiamo la delusione: i primi a esserlo siamo proprio noi. Ma, piuttosto che proporre ai nostri fan uno spettacolo monco e privo di quelle scenografie che da sempre ci contraddistinguono, preferiamo cancellare queste date. Torneremo nel 2026/2027 con una serie di show dedicati al 50° anniversario dei Death SS.»