Si apre un nuovo capitolo nella storia di Tame Impala, e si apre con un grande annuncio: nuovo tour, nuovo singolo e nuovo album in arrivo il 17 ottobre. Esce oggi "Dracula", anticipazione del disco "Deadbeat" che Kevin Parker porterà in tour in Europa nel 2026.
Realizzato tra la sua città natale Fremantle e lo studio Wave House a Injidup, in Australia Occidentale, il quinto disco in studio riflette un approccio più spontaneo e diretto da parte di Tame Impala, che vuole condividere uno stato emotivo fragile e autoironico in cerca di evasione nella musica e nella festa. La particolarità del progetto sta soprattutto nell'ispirazione che lo ha creato, che affonda le radici nella cultura rave australiana e nel fenomeno dei bush doof, reinterpretandoli in chiave futura e primitiva al tempo stesso.
Il tour partirà il 4 aprile 2026 da Porto e continuerà fino al 13 maggio a Dublino. Nel mezzo, toccherà il suolo italiano due volte: domenica 12 aprile 2026 all'Inalpi Arena di Torino e lunedì 13 aprile all'Unipol Arena di Bologna.
I biglietti (con accesso prioritario per i titolari di carta Mastercard) saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 1 ottobre. Dalle 10 di giovedì 2, invece, la prevendita sarà aperta per tutti gli utenti iscritti a My Live Nation. Si dovranno attendere le 10 del 3 ottobre per la vendita generale.
La musica di Tame Impala ha ottenuto negli anni vari riconoscimenti, tra cui quattro nomination e una vittoria ai Grammy Awards nel 2024, grazie alla collaborazione con i Justice per il brano “Neverender”.