Ligabue: uno show in Giappone per il Padiglione Italia a Expo

Il rocker di Correggio vola a Osaka. E intanto esce il disco di cover di "Buon compleanno Elvis".

E Ligabue vola in Giappone. Il 9 ottobre prossimo il rocker di Correggio si esibirà per il Padiglione Italia a Osaka, nell'ambito di Expo 2025. La voce di "Certe notti" si esibirà sul palco dell'Arena Matsuri, 16 mila posti di capienza, dove prima di lui nell'ambito di Expo si sono esibiti anche Arisa, Achille Lauro ed Elisa. Sulla pagina ufficiale dell'evento, sul sito di Expo, si legge: "Luciano Ligabue, icona del rock Made in Italy, arriva a Expo portando uno show unico. Con la sua musica capace di fondere potenza rock e poesia narrativa, da oltre trent’anni il 'Liga' regala emozioni a intere generazioni e trasforma le sue canzoni in un linguaggio universale capace di conquistare fan in tutto il mondo".

E intanto oggi è uscito il disco di cover di "Buon compleanno Elvis": a distanza di trent'anni dall'uscita dell'album di "Certe notti", le canzoni contenute nello storico ellepì rivivono nelle reinterpretazioni di amici e colleghi come Francesco De Gregori (che ha rivistato la stessa "Certe notti"), Elisa ("Seduto in riva al fosso"), Fiorella Mannoia ("Non dovete badare al cantante"), Tananai ("Hai un momento Dio?") e Emma ("Quella che non sei").

Quello in programma il 9 ottobre a Osaka non sarà il primo show di Ligabue in Giappone. Il rocker tornerà ad esibirsi nella Terra del Sol Levante a distanza di dieci anni dal concerto che tenne nel 2015 a Tokyo, sul palco del Club Phase, in occasione del tour mondiale di "Mondovisione". 

Vuoi leggere di più su Ligabue?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996