Angelica torna con il suo primo duetto internazionale

Pubblicato il singolo “Don’t worry it’s only a movie” con il cantautore olandese Cosmic Crooner

"Don’t worry it’s only a movie” è il titolo del nuovo singolo di Angelica, che segna il suo ritorno e una nuova tappa importante nel suo percorso artistico vedendola realizzare il suo primo duetto internazionale con il cantautore olandese Cosmic Crooner.

La sua musica mi ha conquistata subito", spiega in un comunicato stampa la cantautrice, raccontando come l'incontro con il musicista originario di Amsterdam sia nato quasi per caso: "Ogni canzone aveva un mondo estetico che mi piaceva tantissimo. Quando mi ha mandato questo pezzo ho detto subito di sì: è stato tutto molto naturale. È la prima volta che esce un mio brano a metà in inglese e metà in italiano, e mi piace moltissimo come è venuto fuori”.

Il brano è accompagnato da un video girato in Italia su pellicola 16mm, disponibile su YouTube. In merito alla clip Angelica sottolinea: "Non ci eravamo mai visti prima di persona, ma durante le riprese si è creata un’atmosfera bellissima e familiare. Credo sia il video più bello della mia vita”. Dal canto suo, Cosmic Crooner aggiunge: "Volevo realizzare un duetto da molto tempo. Quando ho scritto la musica di Don’t Worry It’s Only a Movie ho capito subito che doveva essere un duetto. In quel periodo mi sono imbattuto nella canzone di Angelica Milano Méditerranée e mi sono innamorato immediatamente della sua voce e del suo stile. Le ho scritto per chiederle se volesse fare qualcosa insieme e le è piaciuto il brano che le ho mandato. Mi piace molto il suo modo di cantare: credo che elevi l’intera canzone a un nuovo livello. Quando il brano è stato terminato, entrambi abbiamo pensato di realizzare anche un videoclip. Lo abbiamo girato in due giorni, su pellicola 16mm, ed è stata un’esperienza meravigliosa. Sua madre, il suo compagno e il suo cane sono stati dolcissimi. E poi, davvero, che canzone e che video!”.

Per Angelica, "Don’t worry it’s only a movie” segna un ritorno con nuova musica dopo la sua partecipazione al pezzo "Il taxi" dei Crookers e a distanza di quasi un anno dal suo precedente singolo, il brano "Ciao tristezza" con Lucia Manca (qui la nostra intervista).

Vuoi leggere di più su Angelica?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996