I Queen tornano in studio

Lo ha detto Brian May, che guarda al futuro della band

Non è ancora il momento di mettere la parola fine alla storia dei Queen. La leggendaria band sta celebrando il 50° anniversario di "Bohemian Rhapsody" e, in un'intervista concessa a "Rolling Stone", Brian May e Roger Taylor hanno lasciato intendere che i progetti per il gruppo sono ancora tanti. "Non credo che abbiamo finito", dice Taylor, "e non credo che parleremo di un tour d'addio definitivo o qualcosa del genere. Perché non lo è mai, vero?".

May ha invece rivelato che i Queen hanno lavorato a nuova musica con Adam Lambert, frontman dal 2011, ma non sanno ancora che cosa prenderà vita e che cosa no. "Non molti lo sanno, ma Adam e noi siamo stati in studio a provare nuove cose. Finora non si è concretizzato nulla. Alcune cose sono destinate ad accadere, altre no". Ha poi aggiunto che la band ha preso in considerazione l'idea di portare uno show dal vivo allo Sphere di Las Vegas. "Mi piace molto lo Sphere. Mi fa lavorare la mente", sostiene il fondatore.

Perché proprio lo Sphere? Il locale all'avanguardia ha aperto i battenti nel 2023 e, da allora, ha già ospitato artisti del calibro di  U2, The Eagles, Phish e Backstreet Boys. Sono stati i secondi a ispirare particolarmente May: "Ero seduto lì a guardare gli Eagles, pensando: dovremmo farlo. Il materiale che potremmo portare sarebbe straordinario. Quindi, sì, mi piacerebbe farlo. Ne stiamo parlando".

Non è la prima volta che la band anticipa l'uscita di nuova musica. May aveva dichiarato all'inizio di quest'anno: "Penso che potrebbe succedere". L'anno scorso, Taylor aveva dato una risposta simile alla domanda: la band registrerà e pubblicherà nuovo materiale? "Penso che potremmo", la sua risposta. "L'altro giorno io e Brian stavamo parlando e ci siamo detti che se sentiamo di avere del buon materiale, perché no? Sappiamo ancora suonare. Sappiamo ancora cantare. Quindi non vedo perché no".

Vuoi leggere di più su Queen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996