Taylor Swift tornerà sul grande schermo a ottobre. Ma, attenzione: non con un lungometraggio tradizionale. Sarà un "official release party", un evento della durata di 89 minuti, l'ideale lancio del nuovo album "The life of a showgirl", in uscita il prossimo 3 ottobre.
"Avrete la possibilità di assistere all'esclusiva prima mondiale del video del mio nuovo singolo, The fate of Ophelia, insieme a scene inedite direttamente dal backstage della realizzazione video, il racconto passo a passo di che cosa ha ispirato questa musica e i nuovissimi lyric video dal mio nuovo album The life of a showgirl" spiega la stessa Swift sui social.
Per quanto riguarda la distribuzione internazionale, il documentario sarà trasmesso in più di 100 nazioni al di fuori degli Stati Uniti, anche se non contemporaneamente. I Paesi che ospiteranno il "release party" in concomitanza con l'uscita negli Stati Uniti dal 3 al 5 ottobre saranno Canada, Messico, Regno Unito, Francia, Irlanda, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. Altri Paesi non inclusi in questa lista vedranno il film in un fine settimana successivo, la cui uscita sarà annunciata intorno al 3 ottobre.
"Taylor Swift: the official release party of a showgirl" avrà una caratteristica particolare: "Sebbene normalmente proibito durante gli orari di programmazione tradizionali, gli ospiti di AMC sono benvenuti a cantare e ballare durante la proiezione" si legge nel comunicato stampa di AMC Theatres Distribution. "Ballare è facoltativo, ma caldamente consigliato", specifica Taylor.