Sul canale YouTube ufficiale dei Depeche Mode è stato pubblicato il trailer del loro nuovo film concerto, 'Depeche Mode: M'. La pellicola giungerà nelle sale cinematografiche il prossimo 28 ottobre ed è incentrato su tre concerti che la band inglese ha tenuto al Foro Sol di Città del Messico nel 2023.
Il gruppo era reduce dall'uscita del suo quindicesimo album “Memento Mori” (leggi qui la recensione), e allo stesso tempo in lutto per la scomparsa del membro fondatore Andy Fletcher avvenuta nel maggio del 2022. Il film mostra Dave Gahan e Martin Gore che si esbiscono di fronte a un pubblico particolarmente appassionato, mentre il regista Fernando Frías unisce filmati che esplorano la cultura, le tradizioni e il rapporto del Messico con la morte.
In un comunicato stampa il frontman dei Depeche Mode Dave Gahan ha dichiarato: "In sostanza, il nostro nuovo film 'M' parla del profondo legame tra la musica, la cultura e le persone, e Fernando Frías, che ha diretto e ideato il film, ha fatto un lavoro meraviglioso nel raccontare questa storia attraverso la lente della cultura messicana e dei nostri concerti a Città del Messico.”