Chi era Omen, il produttore di Drake e Beyoncé morto a 49 anni

Sidney Brown aveva lavorato con alcuni i dei più grandi nomi della scena hip hop e R&B

È morto a 49 anni Sidney Brown, noto con il nome d’arte Omen, produttore hip hop attivo con alcuni dei più importanti artisti della scena statunitense degli ultimi vent’anni. La notizia è stata confermata dalla sua famiglia, anche se le cause del decesso non sono state rese note.

Omen aveva lavorato con Drake , collaborando all'album “Take Care” e anche con Beyoncé per la canzone “Mine” (con Drake), inclusa nel suo album omonimo del 2013. Altri brani noti prodotti da Omen includono “I’m Single” di Lil Wayne, contenuta in “No Ceilings”, e lavori per Ludacris, come "Tell It Like It Is" nel suo album di debutto "Release Therapy" del 2007 , che vinese il Grammy Award per Best Rap Album.

La sorella di Omen, intervistata da NBC e citata da Billboard, ha raccontato:

“Era olistico e attento alla salute. Non sappiamo se fosse malato, quindi tutto questo è stato piuttosto improvviso.
Spero che la gente ricordi che era sempre disposto ad aiutare la nuova generazione. Era molto impegnato nel far iniziare la carriera dei giovani e aiutarli a entrare in questo mondo. Per lui contava solo la musica, a prescindere da chi fosse l’artista.”

Omen aveva iniziato la sua carriera all’inizio degli anni 2000 e si era costruito una solida reputazione come produttore versatile, capace di spaziare tra r&b e hip hop. La sua ultima collaborazione è del 2015, con  Action Bronson per l'album "Mr. Wonderful", ma negli ultimi anni ha continuato comunque a fare il DJ

 

Vuoi leggere di più su Drake?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996