I System of a Down stanno per tornare in concerto in Europa?

A Milano e Londra sono apparsi video che preludono a un annuncio, probabilmente un tour

Dopo aver effettuato alcuni live in Nord America – il loro ultimo concerto è datato venerdì 5 settembre al Rogers Stadium di Toronto, Canada - i System Of A Down potrebbero da un momento all'altro annunciare il loro ritorno dal vivo in Europa da cui mancano dal 2017.



A farlo pensare è un filmato comparso su uno schermo gigante alla Stazione Centrale di Milano, ma anche in diversi luoghi della capitale inglese Londra e, probabilmente, in altre città di cui non siamo a conoscenza.

Nel maggio 2024, il frontman del gruppo Serj Tankian , come riporta Kerrang, dichiarò di non essere più così entusiasta di imbarcarsi in lunghi tour. "Non è solo fisicamente estenuante, ma dopo un po' diventa artisticamente ridondante, ripetere sempre la stessa cosa...". Dichiarò che preferiva di gran lunga esibirsi in "eventi unici, occasioni speciali. Non possiamo farli ovunque, non possiamo farli sempre. Ma esibirsi, in un certo senso, diventa di nuovo divertente, e io avevo perso quella sensazione".

Tankian però non chiuse del tutto all'idea di nuovi tour, ed è quello che si augurano in queste ore i fan europei, dicendo: "Per quanto riguarda un tour nel prossimo futuro, è possibile. Voglio dire, sono aperto a valutare nuove cose, ma non mi entusiasma affatto l'idea di fare lunghi tour, da nessuna parte. Solo eventi unici, o magari una manciata di eventi unici con date intermedie".
Vuoi leggere di più su System of a Down?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996