Non solo musica: su iTunes arrivano i programmi tv

Non solo musica: su iTunes arrivano i programmi tv
Finora iTunes ha vissuto quasi esclusivamente di musica, eventualmente corredata dalle immagini dei videoclip e dalle voci dei podcast. Nel prossimo futuro potrebbe non essere così, dal momento che la piattaforma digitale di Apple Computer si appresta a diventare anche un contenitore di programmi tv come “Casalinghe disperate” e “Law and order” o i talk show serali di Jay Leno e Conan O’Brien.
La novità è frutto degli accordi che Apple Computer ha finalizzato in questi giorni con le emittenti televisive ABC, ESPN (entrambe appartenenti al gruppo Walt Disney) e NBC Universal (che controlla anche USA Network e SciFi Channel): scaricare gli show televisivi sul computer, hanno annunciato i responsabili della casa californiana, costerà in genere 1,99 dollari. iTunes ha lanciato due mesi fa il suo primo servizio di downloading video; secondo quanto dichiarato da Steve Jobs, ne sono stati scaricati a pagamento già più di 3 milioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.