Il tour con il quale Erykah Badu celebrerà i venticinque anni di "Mama's Gun", tra i suoi dischi più amati e impattanti, passerà anche per l'Italia. La diva r&b, pluripremiata artista, produttrice e innovatrice culturale, ha annunciato due show in programma a novembre nel nostro Paese, parte del calendario del tour "The Return of Automatic Slim Tour: Erykah Badu Mama's Gun '25". Il 7 novembre si esibirà all'Alcatraz di Milano, mentre il 10 novembre sarà in scena al Parco della Musica di Roma. L'attesissimo tour inizierà il 3 ottobre 2025 al noto Hollywood Bowl di Los Angeles e toccherà le principali location del Nord America e dell'Europa, tra cui la Royal Albert Hall di Londra, lo Zenith di Parigi.
I biglietti per i due appuntamenti di Milano e Roma saranno disponibili a partire dalle 10 del 4 settembre su Ticketone in tutti i punti vendita abituali.
Pubblicato nel 2000, "Mama's Gun" ha consolidato Erykah Badu come una delle artiste più innovative e influenti della sua generazione. La miscela di elementi neo-soul, hip-hop e jazz, unita al suo stile vocale distintivo e ai suoi testi consapevoli, ha ottenuto il plauso della critica e il successo commerciale, influenzando innumerevoli artisti successivi. La celebrazione di "Mama's "Gun", si preannuncia un'esperienza indimenticabile per i nuovi fan e per quelli che hanno seguito il percorso artistico di Badu nel corso degli anni. Classici senza tempo come "Bag Lady", "Didn't Cha Know?" e "Cleva" saranno rivistati insieme a selezioni del suo ampio catalogo mettendo in mostra il genio produttivo che l'ha resa una delle menti creative e più visionarie nel mondo della musica.