Oltre all’album, anche un homevideo per il tributo a Robert Wyatt

Insieme a “The different you”, il tributo alla musica di Robert Wyatt del quale vi abbiamo abbondantemente parlato (cercare in Artisti), domani 9 ottobre al Salone della Musica di Torino verrà presentato anche un homevideo dedicato all’artista inglese. Intitolato “Little red Robin Hood”, il video è un lungometraggio di un’ora circa e con i sottotitoli in italiano sulla carriera e sulla vita di Robert Wyatt. La sua storia e la sua evoluzione artistica vengono raccontate attraverso le testimonianze dello stesso Wyatt, insieme a una manciata di importanti ospiti come Elvis Costello, Carla Bley, Brian Eno, Phil Manzanera, Hugh Hopper, Nick Mason, David MacRae, Paul Weller, Andy Summers. Il tutto a corredo di immagini - in alcuni casi rarissime - che ripercorrono l’intero arco della carriera di Wyatt, dai primi concerti psichedelici degli anni ’60 fino alle ultime registrazioni di “Shleep”, con Brian Eno e Phil Manzanera. Il film è stato curato da Francesco Di Loreto e Carlo Bevilacqua e verrà pubblicato su homevideo il prossimo 14 ottobre, in concomitanza con l’uscita di “The different you”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.