Comunicato Stampa: Undicesima festa dei licei con i Persiana Jones

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“11ª FESTA DEI LICEI”

special guest PERSIANA JONES in concerto!

+ VIBORAS, REGRESSIVE,
DIRTY MIND, IDOL, NICE TRY,
MY FORTUNE FADES, THEE DUST

martedì 6 dicembre

Ingresso con consumazione: 12 euro Apertura ore 20 - Buffet gratuito dalle 20 alle 20:30

Si sa come sono fatti i ragazzi: appena tira aria di vacanze iniziano a fare festa! E così, come ogni anno a ridosso delle vacanze di natale e di quelle estive, il Rolling ospita la “Festa dei Licei”: l’anticipazione delle follie dei giorni che stanno per arrivare, e soprattutto l’occasione per vivere quelle follie tutti insieme a Milano!
Anche quest’anno la mega festa che richiama al Rolling oltre 2500 ragazzi ospiterà il concerto di una band ‘special guest’, per poi lasciar scivolar via il resto della notte col miglio rock da ballare! E che ‘special guest’! I Persiana Jones!!!

Sono già quasi 18 gli anni di attività compiuti dai Persiana Jones, skaband che si è fatta rapidamente conoscere attraverso una serie di mini LP e concerti a tappeto in tutto il nord d’Italia. Nel ‘94 arriva “Show”, un live album con tutta la potenza di un concerto dei Persiana! Ma il primo album di studio è “Siamo circondati” (’95), distribuito anche in Belgio, Olanda, Francia, Spagna, Svizzera, USA, e soprattutto in Germania dove riceve grandi consensi. 1996: cambio di formazione, altra puntata in Germania e tour in Italia, con date in compagnia di Skatalites e Toasters. L’anno seguente esce "Brivido Caldo": il sound é decisamente più duro, la base ska viene contaminata con influenze più rock. Grazie ad un accordo con la Moon Records di New York, "Brivido caldo" viene distribuito in tutto il mondo, e ad aprile da Barcellona parte il "Brivido Caldo Tour, che si concluderà a Zurigo dopo 123 date. 1999: esce "Puerto Hurraco", seguito 120 concerti fra cui due date del "Moonstomp Ska Festival" con Skatalites, Slackers e Bad Manners ed il "Warped tour" di Bologna, con Pennywise, Ice-T, Dog Eat Dog. Il 2001 è l’anno di "Agarra la Onda", potente mix di ska-core e punk-rock: recensito in maniera eccellente sulla stampa musicale italiana e non, entra immediatamente nelle playlist delle radio universitarie americane ed europee. Riparte l’attività live: 2 date del "Deconstruction", con Pennywise, Sick of it All, Snuff ed altri, il "Goa Boa" di Genova con Tricky, Almamegretta e Macaco, l’ "Indipendent days" con Manu Chao, Muse, Ska-p e Mad Caddies, l’ "AntiTour" con Ska-P, Ruda Salska e Vandals… In totale 119 concerti e 330.000 spettatori. Prodotto da Darian Rundall, nel 2003 esce “Brace for Impact”. I concerti di susseguono ad un ritmo incalzante, e questo nonostante un doppio cambio di formazione, che anzi apporta quella ventata d’entusiasmo che si percepisce nel live “Another Show” (2004): doppio album con ben 29 brani in scaletta, e soprattutto tutto l’entusiasmo e l’energia di un concerto dei Persiana Jones!
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.