Giovedì 21 e venerdì 22 agosto Caramanico Terme (Pe) ospita per la prima volta, presso il Teatro all’aperto dell’Ex-Convento delle Clarisse, il Tenco Ascolta, format del Club Tenco dedicato agli artisti emergenti. A guidare le due serate, a ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà il giornalista e critico musicale Paolo Talanca.
Il format del Club Tenco, nato oltre 15 anni fa, vuole dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi ascoltare da un pubblico, spesso richiamato da artisti già affermati e “amici” del Tenco, e dai membri del Direttivo del Club. Sul sito ufficiale https://www.clubtenco.it/ per gli artisti che vogliono farsi conoscere è possibile mandare il proprio materiale mentre per gli Enti e le associazioni che vogliono proporre di organizzare un evento Il Tenco Ascolta è possibile mandare una mail a ita@clubtenco.it.
Giovedì 21 agosto protagonisti de Il Tenco Ascolta saranno gli artisti emergenti Susanna Reppucci, Miriana Faieta e Buca. Termina la serata il concerto di Federico Sirianni. Mentre venerdì 22 agosto, si esibiranno per Il Tenco Ascolta Lorenzo Dipas, Wladimiro D’Arco e Brigida. A seguire il concerto di Luca Romagnoli, cantautore e voce del Management del Dolore Post-Operatorio.