NEWS   |   Press Kit / 05/12/2005

Comunicato Stampa: 'I miti della musica-Volkswagen' con Red Ronnie

Comunicato Stampa: 'I miti della musica-Volkswagen' con Red Ronnie
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MOTOR SHOW di BOLOGNA 2005
presenta
i “MITI DELLA MUSICA-VOLKSWAGEN”

di Red Ronnie

3° EDIZIONE
Dal 3 all’11 Dicembre

Torna per la terza volta dopo il successo delle passate edizioni, l’evento musicale ideato e diretto da Red Ronnie, che vedrà esibirsi ogni giorno dal Quadriportico del Motor Show di Bologna, band emergenti e artisti famosi sotto il brand MITI DELLA MUSICA-VOLKSWAGEN, che da ormai 3 anni è il simbolo del forte legame che unisce giovani, musica e motori e identifica uno degli eventi di maggior richiamo della Fiera.

Per questa terza edizione Red Ronnie ha voluto un cast ricco di ospiti che si alterneranno ai cantanti e ai gruppi selezionati attraverso il casting Artisti Emergenti del Roxy Bar, i quali si contenderanno il 2° Trofeo “Miti della Musica-Volkswagen”. Il premio sarà assegnato da una giuria di esperti nella giornata conclusiva del Motor Show.

Tra gli ospiti che saliranno sul palco di Red Ronnie ci saranno Bobby Solo, gli Zeropositivo, i Negramaro, Jovanotti, Dolcenera e i Nomadi. Tutti si esibiranno rigorosamente dal vivo intorno alle 15.00 a ingresso gratuito e risponderanno alle domande di Red in un confronto diretto con il pubblico presente al Motor Show.

Questo il calendario:

Sabato 3 Dicembre
BOBBY SOLO e ZEROPOSITIVO

Domenica 4 Dicembre
NEGRAMARO

Giovedì 8 Dicembre
JOVANOTTI

Sabato 10 Dicembre
DOLCENERA

Domenica 11 Dicembre
NOMADI

Il grande palco allestito nello stand Miti della Musica-Volkswagen, all’ingresso principale della Fiera, non avrà come protagonista solo la musica, ma anche l’arte.

Nell’ambito dell’iniziativa Project Fox, nata per il lancio della nuova compatta di casa Volkswagen con l’intento di dare spazio e supportare i giovani artisti emergenti, saranno presenti nello spazio “Miti della Musica-Volkswagen” alcuni studenti dell’Istituto Italiano di Design e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, che proporranno opere ispirate al mood del Project Fox.

Ed è proprio al mondo dei giovani, alla loro libertà di espressione, al loro talento e alle loro passioni che Project Fox vuole dare spazio e visibilità, anche attraverso il sito www.projectfox.it.

Nell’area dello stand dedicata a Project Fox sarà infatti esposta la Fox rossa fiammante dipinta dal vivo da una giovane artista in occasione del casting Artisti Emergenti del Roxy Bar svoltosi il 16 e 17 luglio.
Inoltre, nella giornata di apertura del Motor Show, gli studenti dell’Istituto Italiano di Design presenteranno una grande opera composta da 8 tele diverse rappresentanti le linee, le curve, le luci e i colori della Fox, che allestiranno le pareti dello stand e creeranno un’accattivante e suggestiva scenografia per il palco.
Infine, per tutta la durata del Motor Show, personalizzeranno il corner Project Fox gli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Oltre ai cantanti e agli artisti del Project Fox, Red Ronnie e i Miti della Musica-Volkswagen ospiteranno anche molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, i cui nomi saranno comunicati giorno per giorno. Presenti anche quest’anno i ballerini del M.A.S. di Milano, che ogni giorno eseguiranno coreografie originali ispirate al tema dei COLORI e dell’ENERGIA, in perfetta linea con le caratteristiche della nuova Polo GTI, l’altra grande novità Volkswagen che sarà in esposizione nello stand.