Ozzy Osbourne, un corteo funebre per l’ultimo saluto

Si terrà a Birmingham mercoledì 30 luglio

Prima del funerale, che avverrà in forma privata, I fan dello scomparso Ozzy Osbourne potranno dargli l’ultimo saluto domani, mercoledì 30 luglio, quando un corteo funebre attraverserà la sua città natale, Birmingham, con a bordo la salma del musicista scomparso, accompagnato da una banda di ottoni.

Scrivendo anni fa, nel 2011, per il “Sunday Times” di Londra, Ozzy aveva descritto come avrebbe voluto che fosse il suo funerale:

“Spero che sia una celebrazione, non un evento luttuoso. Sarebbe bello che ci fosse anche qualche momento buffo – tipo come se qualcuno stesse bussando da dentro la bara”.

Il corteo si concluderà al Black Sabbath Bench, la panchina dedicata al gruppo che nei giorni scorsi è diventata un punto di riferimento per i tributi dei fan.

Zafar Iqbal, sindaco di Birmingham, ha detto: “E’ importante per la città che si tratti di un tributo decoroso e solenne: sappiamo quanto possa significare questo momento per I suoi fan”, e ha anche spiegato che tutti i costi della cerimonia saranno a carico della famiglia Osbourne.

Al Birmingham Museum of Art è in corso una mostra su Ozzy, dove i fan possono firmare un album di condoglianze.

Vuoi leggere di più su Ozzy Osbourne?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996