Gli Oasis hanno annunciato una ristampa speciale per il 30esimo anniversario del loro secondo album in studio, "(What’s the story) Morning Glory?", originariamente pubblicato il 2 ottobre 1995. Con la notizia, è stata già resa disponibile all'ascolto una nuova versione unplugged di "Acquiesce". L'iconico disco sarà celebrato con una riedizione in uscita il prossimo 3 ottobre per Big Brother Recordings.
Oltre che in digitale, la ristampa di "(What’s the story) Morning Glory?" sarà disponibile in diversi formati in vinile e includerà cinque nuove versioni unplugged di brani classici, prodotte e mixate da Noel Gallagher e dall'ingegnere del suono Callum Marinho. Tra questi ci sono "Wonderwall", "Morning Glory", "Champagne Supernova", "Cast No Shadow", e la già citata B-side di "Some might say", "Acquiesce". L’album sarà pubblicato anche in formato doppio CD. La ristampa presenterà una nuova grafica firmata da Brian Cannon, il designer originale della copertina, oltre a nuove note di copertina.
Pubblicato 14 mesi dopo l'album di debutto "Definitely maybe", "(What’s the story) Morning Glory?" proiettò gli Oasis nello successo mondiale, vendendo 345.000 copie solo nella prima settimana e rimanendo per 10 settimane consecutive al primo posto nella classifica degli album nel Regno Unito. L’album valse alla band anche il premio come Miglior Album Britannico ai BRIT Awards del 1996.
Ecco la tracklist della riedizione celebrativa di "(What’s the story) Morning Glory?":
1. ‘Hello’
2. ‘Roll With It’
3. ‘Wonderwall’
4. ‘Don’t Look Back In Anger’
5. ‘Hey Now!’
6. ‘[Untitled]’
7. ‘Some Might Say’
8. ‘Cast No Shadow’
9. ‘She’s Electric’
10. ‘Morning Glory’
11. ‘[Untitled]’
12. ‘Champagne Supernova’
Tracce aggiuntive:
1. ‘Cast No Shadow’ (Unplugged)
2. ‘Morning Glory’ (Unplugged)
3. ‘Wonderwall’ (Unplugged)
4. ‘Acquiesce’ (Unplugged)
5. ‘Champagne Supernova’ (Unplugged)