I Franz Ferdinand hanno pubblicato una canzone con Johnny Marr

Il brano è uno di quelli originariamente contenuti nell'album "Human fear", ora rivisitato.

I Franz Ferdinand tornano a unire le loro forze con Johnny Marr. Stavolta in studio di registrazione. Dopo il duetto dello scorso gennaio dal vivo agli Aviva Studios di Manchester per lo show della serie City Sessions di Amazon Music, quando l'ex chitarrista degli Smiths si unì alla band di Glasgow per una versione inedita di "Build it up", uno dei brani contenuti nell'album che i Franz Ferdinand avevano appena pubblicato, "Human fear", ora il sodalizio tra il gruppo e Marr si rinnova. La band ha infatti pubblicato la versione da studio dello stesso duetto, che potete ascoltare proprio qui sotto: 

"Johnny è un'ispirazione. Letteralmente. Da adolescente, sedevo nella mia camera da letto cercando di capire come suonare le sue melodie. Ascoltare il suo modo di suonare inconfondibile nel nostro brano è glorioso. L'ha elevato in un modo che solo lui sa fare", ha detto Alex Kapranos, il frontman dei Franz Ferdinand, in un comunicato stampa, riguardo alla partecipazione di Marr al brano.

Ma oltre alla nuova versione di "Build it up", i Franz Ferdinand hanno anche pubblicato una nuova versione di "Hooked" incisa insieme al rapper britannico Master Peace, che ha accompagnato Kapranos e compagni nelle date del tour nel Regno Unito: non è una registrazione da studio, ma una registrazione dal vivo tratta dal recente concerto dei Franz Ferdinand al Barrowlands, a Glasgow, la loro città natale. 

Attualmente impegnati con il loro tour europeo, i Franz Ferdinand arriveranno anche in Italia a fine agosto per tre date in programma il 28 agosto a Romano di Lombardia (in provincia di Bergamo - Villa Ca' Cornaro), il 29 agosto a San Mauro Pascoli (in provincia di Forlì-Cesena - Villa Torlonia) e il 30 agosto a Roma (Auditorium Parco della Musica).

Vuoi leggere di più su Franz Ferdinand?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996