Impegnata nel "GUTS World Tour: Spilled", che il prossimo luglio la porterà a esibirsi anche a Milano, Olivia Rodrigo ha sorpreso i fan della data di Dublino di ieri sera, 24 giugno, con la cover di uno dei gruppi di punta della città irlandese. Sul palco del Marlay Park, la cantante californiana ha infatti scelto di rileggere uno dei brani più noti dei Fontaines D.C., "I love you" dall'album "Skinty Fia" (qui la nostra recensione) del 2022.
"Uno dei motivi per cui amo tanto Dublino è che avete una musica davvero straordinaria", ha detto sul palco Olivia Rodrigo prima di interpretare il brano degli eroi di Dublino a metà concerto:
"Ci sono tantissime band incredibili che arrivano da qui. Ultimamente sono ossessionata da questa band, i Fontaines D.C., e mi capita spesso di suonare questa canzone da sola nella mia stanza, solo per divertimento. E mi chiedevo se vi andasse che la suonassi anche per voi".
La cantautrice sarà protagonista di un unico appuntamento con il pubblico italiano il prossimo 15 luglio, quando sarà headliner della nuova giornata di I-Days all'Ippodromo Snai San Siro con in apertura Wet Leg e Girl in Red. Il tour che vede Olivia Rodrigo attualmente impegnata propone uno show la cui scaletta include circa venti brani tratti dai suoi due album in studio, dal primo "Sour" del 2021 al secondo "Guts" del 2023.
Ecco la scaletta del concerto di Olivia Rodrigo a Dublino: