Samuel dei Subsonica ha annunciato un nuovo album da solista

"Non è solo un disco, è il racconto sincero di dove sono stato e di chi sono oggi", dice lui.

Dopo i singoli "Sol dell'Avvenire" e "Mare nero", Samuel Romano, noto ai più per essere il cantante dei Subsonica, ha annunciato l'uscita del suo nuovo album solista. Il disco, il terzo del cantante torinese senza i compagni di band, si intitolerà "Maree" e uscirà il prossimo 27 giugno: segnerà un nuovo capitolo solista per Romano, per la prima volta affiancato dall'etichetta indipendente Asian Fake, dietro - tra gli altri - al successo dei Coma Cose. 

"Maree" arriva a otto anni dall'esordio da solista del 2017 con "Il codice della bellezza" e a quattro da "Brigata bianca". Samuel presenterà i brani durante i prossimi concerti del suo tour: il 29 giugno si esibirà al Woodoo Festival di Cassano Magnago (in provincia di Varese), il 25 luglio sarà sul palco del Diorama Festival di San Salvo (in provincia di Chieti), il 26 luglio sarà al Polifonic di Valle d'Itria (Bari) e il 29 agostio si esibirà invece a Cogoleto (a Genova). 

"Negli ultimi due anni ho suonato ovunque, ho ascoltato tantissima musica club. Ho lasciato da parte tutto il resto per tornare a casa, alla mia origine: il dancefloor. 'Maree' nasce da lì, ma attraversa anche il pop più estremo, il cantautorato, la tecno. È un viaggio che chiude un ciclo e ne apre un altro, dove ogni suono è un’onda che riporta alle radici. Non è solo un disco, è il racconto sincero di dove sono stato e di chi sono oggi", anticipa Samuel a proposito delle sonorità e delle atmosfere dell'album.

Vuoi leggere di più su Samuel?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996