Frank Beard dall’1 giugno risale sul palco con gli ZZ Top

Il batterista ha risolto i problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dai live per qualche mese

Gli ZZ Top hanno annunciato il ritorno del loro storico batterista Frank Beard per l’ "Elevation Tour" nordamericano del 2025, dopo che era stato costretto a prendersi una pausa a causa di problemi di salute ai piedi e alle caviglie.  

La band ha comunicato che Beard (a dispetto del cognome, l’unico della band senza barba), che ha suonato con i ZZ Top dal 1969, sarà di nuovo sul palco a partire da domenica 1° giugno a Victoria, British Columbia, e parteciperà all'intero tour, che si concluderà il 9 ottobre a Northfield, Ohio.

Il cantante e chitarrista Billy Gibbons ha espresso la sua gioia per il ritorno di Beard, affermando che la band ha sofferto la sua assenza e che non vedono l'ora di tornare a suonare insieme, come hanno fatto per decenni.

Gibbons ha descritto il recupero di Beard come un motivo di celebrazione, sottolineando l'importanza della sua presenza nel gruppo. Beard, 75 anni, ha commentato semplicemente: "È bello essere di nuovo qui. Ci vediamo là fuori."

Beard si era fermato per il suo problema fisico lo scorso marzo, per date live era stato sostituito da John Douglas, che ricopre il ruolo del tecnico della batteria all’interno della band.

Vuoi leggere di più su ZZ Top?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996