Mimmo Locasciulli celebra i 50 anni di attività artistica con l’album “Dove lo sguardo si perde”, disponibile in digitale e in cd e prossimamente in vinile. L'uscita del disco è stata anticipata dal singolo “L’amore dov'è” feat. Quartetto Pessoa - composto da Marco Quaranta (violino), Rita Gucci (violino), Achille Taddeo (viola) e Marco Simonacci (violoncello) - accompagnato da un video. L'album sarà presentato in tour.
Calendario concerti (in via di definizione):
24 maggio - Lonate Ceppino (Va)
25 maggio - Teatro San Carlo – Padova
22 giugno - Arena Porto Turistico - Pescara
“Dove lo sguardo si perde” è il ventunesimo album dI Locasciulli ed è una raccolta di alcuni dei brani più noti del suo repertorio riorchestrati con pianoforte, contrabbasso e archi, a impreziosire il progetto discografico il brano inedito “L’amore dov'è”.
“Lo sguardo si perde dove lo porta la mente, ma con il visto del cuore – racconta Mimmo Locasciulli – Il mio si è perso e diluito nella bellezza del vivere, nei colori della gioia, nelle ombre del dolore, nei voli di fantasia, negli enigmi dei sogni, nei dubbi eversivi, nelle paure domate. Di tutto è rimasta una traccia, un sentiero di continuità. Fotografie nitide, sfuocate, casuali, coincidenti. Qui c’è il racconto. Pagine scritte e ancora da scrivere. La leggerezza degli anni innocenti, le speranze che hanno nutrito i miei anni, le riflessioni nell’incertezza, l’amore dato e ricevuto e, anche, una carezza agli ultimi nel mondo”.
Tracklist:
1- L’AMORE DOV’È (Mimmo Locasciulli – Matteo Locasciulli)
2- IDRA Mimmo Locasciulli)
3- TUTTO BENE (Mimmo Locasciulli – Greg Cohen)
4- BENVENUTA (Mimmo Locasciulli)
5- DICEMBRE (Mimmo Locasciulli)
6- LA FACCIA DELLE ALTRE PERSONE (Mimmo Locasciulli)
7- ANNA DI FRANCIA (Mimmo Locasciulli – Guido Elle)
8- CERCAMI (Mimmo Locasciulli))
9- IL SILENZIO DEL MARE (Mimmo Locasciulli)
10- CARA LUCIA (Mimmo Locasciulli)
11- ODOR DI MAGGIO (Mimmo Locasciulli)
12- QUELLO CHE CI RESTA (Mimmo Locasciulli)
13- L’AMORE DOV’È (feat. Quartetto Pessoa)