Comunicato Stampa: Audioinsonno al premio 'Augusto D'Aolio'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AUDIOINSONNO AL PREMIO "AUGUSTO DAOLIO" 2006

Gli Audioinsonno parteciperanno alla fase finale del prestigioso premio "Augusto Daolio" di Sulmona, edizione 2006.

Il concorso, intitolato alla memoria del grande artista e vocalist dei Nomadi scomparso nel 1992, richiama da parecchi anni interessanti realtà musicali emergenti nel panorama nazionale. Giunto ormai alla settima edizione, la manifestazione vanta una giuria di esperti del settore (musicisti, discografici, promoter, manager e critici) e una richiesta di partecipazione elevatissima. Ben 51 sono i gruppi che presenteranno un brano inedito del proprio repertorio nell'arco della tre giorni di musica, da lunedi 5 a mercoledi 7 dicembre.

Gli Audioinsonno concorrono con il brano "XX SECOLO" che da' il titolo al loro cd di inediti realizzato pochi mesi orsono. La loro esibizione è prevista nel pomeriggio di mercoledi 7. Nella stessa sera, nell'ambito di una cena in cui parteciperanno i musicisti con amici e famiglie al seguito nonchè gli organizzatori e i giurati, verranno resi noti i nomi dei vincitori che verranno premiati la sera dell' 8 dicembre in occasione del concerto di Eugenio Finardi. Il vincitore e altri gruppi menzionati dalla giuria avranno inoltre il diritto di suonare al "Nomadincontro 2006 - Tributo ad Augusto", aprendo ufficialmente il concerto dei Nomadi a Novellara (Febbraio 2006) davanti a migliaia di persone, nell'annuale raduno dei fans del gruppo emiliano.

Audioinsonno rock band è onorata di partecipare a questa manifestazione legata alla figura di Augusto Daolio, uno tra i più grandi artisti della scena musicale italiana.

Il sito del PREMIO "AUGUSTO DAOLIO": http://premioaugustodaolio.ilcannocchiale.it/
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.