NEWS   |   Press Kit / 28/11/2005

Comunicato Stampa: 'Natale in Vaticano' in diretta su RTL 102.5

Comunicato Stampa: 'Natale in Vaticano' in diretta su RTL 102.5
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL CONCERTO DI NATALE IN VATICANO SU RTL 102.5

L'emittente radiofonica è da anni al fianco del grande evento, che trasmetterà il 24 dicembre alle 21.00, in contemporanea a Canale 5. Un cast "mondiale"

RTL 102.5, la radio dei "Very Normal People" è anche quest'anno la radio ufficiale del Concerto di Natale in Vaticano, un appuntamento a cui gli ascoltatori sono ormai affezionati: la sera della Vigilia di Natale, sabato 24 dicembre a partire dalle 21, andrà in onda - in contemporanea a Canale 5 - il grande evento musicale che vede protagonisti molti big della musica italiana e mondiale, tra cui Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gigi D' Alessio, Black Eyed Peas, Paul Anka, Miriam Makeba (che chiude qui le esibizioni della propria carriera artistica), i Negramaro, Alex Britti, Mango, Dolcenera, Nicky Niccolai e Stefano Di Battista Quartet.

Angelo Baiguini e Valeria Benatti racconteranno le emozioni di questo grande evento musicale dal backstage, con interviste a tutti i grandi protagonisti della serata. RTL 102.5 ha supportato il Concerto di Natale promuovendone la vendita dei biglietti presso i suoi 4.200.000 ascoltatori: gli introiti vanno a favore delle Missioni d'Oriente.

Nella serata di sabato 24 dicembre, dopo la trasmissione del Concerto di Natale, verso la mezzanotte RTL 102.5 si collegherà in diretta con Milano, da dove va in onda la Messa di Natale officiata da Don Antonio Mazzi della Comunità Exodus, un altro tradizionale appuntamento della radio dei "Very Normal People".

Da tempo, RTL 102.5 sostiene anche le iniziative di Don Mazzi (che sull' emittente conduce "Oggi è domenica", rubrica settimanale di approfondimento su tempi di attualità), e anche quest'anno curerà la promozione per la vendita dell'agenda "Tremenda", creata dalla comunità "Exodus".