Ed Sheeran pubblica il video ufficiale del singolo "Old Phone"

A Napoli in attesa del disco sarà possibile sentire l'artista al telefono, ascoltando suoi messaggi

In attesa del suo prossimo album "Play", in uscita il 12 settembre, Ed Sheeran ha pubblicato il video del nuovo singolo, l’intima ballata "Old Phone" che segue il precedente "Azizam".

La regia del video è stata curata da Emil Nava, un collaboratore di lunga data di Sheeran, che ha catturato l'emotività del brano, creando un tributo ai legami affettivi e ai ricordi preziosi. 

In apertura del video, Sheeran racconta di aver ritrovato un vecchio telefono cellulare, un reperto del passato che racchiude messaggi e fotografie di persone care che non fanno più parte della sua vita quotidiana.

Per dare vita a questa idea, Ed ha creato l'"Old Phone Pub" a Ipswich, Massachusetts, un luogo dove i fan sono stati invitati a condividere storie legate ai loro vecchi telefoni, simboli di momenti indimenticabili. 

Il video alterna momenti di introspezione di Sheeran con scene della costruzione del pub e interazioni con i fan, culminando in una performance musicale dal vivo.

https://youtu.be/rj5dxoMY-dE

Inoltre, Sheeran ha creato un account Instagram, @teddysoldphone, per condividere un lato inedito del suo vecchio telefono, mostrando fotografie personali e messaggi affettivi.

Per celebrare il lancio del disco, anche a Napoli è stata allestita una cabina telefonica inglese rosa, in linea con la copertina dell'album, dove i fan potranno sentirsi al telefono con Ed, ascoltando i messaggi dell'artista e anteprime di alcuni brani.

La promozione del singolo ha visto l'artista impegnato in apparizioni di alto profilo, tra cui esibizioni al Tonight Show e al Coachella Valley Music and Arts Festival, oltre a una performance in duetto con Noah Kahan. 

Questo periodo di intensa attività mediatica è particolarmente significativo, dato che Sheeran è stato recentemente riconosciuto come una delle figure più influenti a livello globale, apparendo sulla copertina della rivista TIME nella lista TIME100.

Ed Sheeran ha descritto "Play" come un album nato in risposta a un periodo difficile della sua vita, con l'intento di infondere gioia e colore, esplorando le culture incontrate durante i suoi tour, tant’é che è stato realizzato in parte a Goa India

Ecco la tracklist del disco in uscita a settembre :

Opening
Sapphire
Azizam
Old Phone
Symmetry
Camera
In Other Words
A Little More
Slowly
Don't Look Down
The Vow
For Always
Heaven

 

 

 

Vuoi leggere di più su Ed Sheeran?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996