Uk, i clienti del sito Wippit si creano da sé le proprie suonerie 'real tone'

Uk, i clienti del sito Wippit si creano da sé le proprie suonerie 'real tone'
Nascono in Inghilterra le suonerie real tone “fai da te”, perfettamente legali e fabbricate su misura dal singolo utente: le ha introdotte il negozio di musica on-line Wippit, che mette a disposizione dei suoi clienti un’interfaccia software con cui è possibile selezionare clip di 30 secondi da un catalogo di mp3 autorizzati anche per questo specifico uso (finora hanno aderito etichette indipendenti come Cooking Vinyl, Craze e Cherry Red) e convertirli in un formato scaricabile e riproducibile come suoneria sul telefono portatile. Il prezzo dei real tones, che contengono frammenti di registrazioni originali ascoltabili su “smart phones” abilitati, parte da 0,99 sterline, 1 euro e 45 centesimi: l’acquirente che li ha creati può anche decidere di renderle disponibili in download ad altri clienti della piattaforma.
“Già nel 2001 offrivamo suonerie monofoniche accanto ai file mp3. Siamo stati il primo e finora unico servizio a offrire questo tipo di convergenza tra il pc e il cellulare”, ha detto il fondatore di Wippit Paul Myers presentando la sua nuova iniziativa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.