Rockol30

Gli Arcade Fire anticipano live il nuovo album

La band presenta in Messico in anteprima alcune tracce del prossimo disco in uscita a maggio.
Gli Arcade Fire anticipano live il nuovo album

Gli Arcade Fire hanno presentato nuove canzoni del loro prossimo album "Pink Elephant" durante uno spettacolo del tour tenutosi in Messico il 22 aprile.

Gli indie rocker canadesi si preparano a pubblicare il loro settimo album il 9 maggio, e finora hanno anticipato il disco con il singolo ufficiale "Year Of The Snake". 

Il nuovo brano vede Régine Chassagne, oltre che cantare, fare il suo debutto negli Arcade Fire al basso, mentre il frontman (e marito) Win Butler siede dietro la batteria per la prima volta con la band.

L'album sarà presentato in anteprima dal vivo in diverse città a partire dallo show del 22 aprile a Città del Messico (seguito da una seconda data il 23 aprile). Lo stesso si ripeterà nelle date di New Orleans (25 aprile), Charleston, Montreal, Toronto, Brooklyn e Philadelphia, Infine la band si esibirà in un concerto unico alla Royal Albert Hall di Londra il 14 maggio.

Il concerto messicano ha visto la band esibirsi in due atti, il primo dei quali consisteva nel debutto dal vivo di una manciata di canzoni tratte dall'imminente LP, tra cui la title track. Altre canzoni suonate per la prima volta sono state "Circle of Trust", "Alien Nation", "Ride or Die", "I Love Her Shadow" e "Stuck in My Head". 

Poi, nel secondo atto, hanno suonato una serie di successi preferiti dai fan, tra cui "Age of Anxiety II (Rabbit Hole)", "Everything Now" e "The Suburbs". 

Prima dello spettacolo, la band ha confermato che Richard Reed Parry non sarebbe stato presente nel tour a causa di un congedo per paternità. 

Quando è stato annunciato per la prima volta "Pink Elephant" è stato confermato che avrebbe avuto una durata di 42 minuti con 10 nuove canzoni, tutte registrate presso il Good News Recording Studio di Win Butler e Régine Chassagne a New Orleans.

In rete sono disponibili le immagini e l’audio che testimoniano le esecuzioni dei nuovi brani

 

 Scaletta del concerto di Città del Mexico (22 aprile 2025)

Prima parte
Pink Elephant (già suonata live il 13 marzo 2025)
Year of the Snake (già suonata live il 13 marzo 2025)
Circle of Trust (debutto live)
Alien Nation (debutto live)
Ride or Die (già suonata live il 13 marzo 2025)
I Love Her Shadow (debutto live)
Stuck in My Head (debutto live)

Seconda parte
Age of Anxiety II (Rabbit Hole)
Creature Comfort
Afterlife
My Body is a Cage
Ready To Start
The Suburbs
Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)
Everything Now
Wake Up

Dopo il concerto del 22 aprile gli Arcade Fire hanno replicato sempre a Città del Messico il 23 aprile.

Questa la scaletta della seconda serata in cui la prima parte, relativa al nuovo disco, è rimasta invariata, mentre è modificata la seconda, quella del repertorio

Seconda parte
Age of Anxiety II (Rabbit Hole)
Put Your Money on Me
Creature Comfort
Rebellion (Lies)
Intervention
Keep the Car Running
The Suburbs
Sprawl II (Mountains Beyond Mountains)
Everything Now
Wake Up

 

 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.