Tra pochi giorni arriverà anche in Italia il “The Unholy Trinity 2025”, tour europeo che vedrà sullo stesso palco tre nomi leggendari della scena black metal continentale: i Behemoth suoneranno insieme ai Satyricon e ai Rotting Christ all’Alcatraz di Milano il 9 aprile 2025.
I primi a salire sul palco, alle 18:55 dopo l’apertura delle porte prevista per le 18:00, saranno i greci Rotting Christ, che presenteranno il loro black metal al pubblico italiano, come già fatto in occasione dei loro ultimi due concerti a casa nostra lo scorso ottobre. In questo tour oltre al loro repertorio estratto da 13 dischi (hanno esordito nel 1993), presenteranno il loro ultimo album “Pro Xristou” pubblicato lo scorso maggio
Per le 20:00 sono in programma i norvegesi Satyricon, storica band di black metal nata a Oslo nel 1990 e che mancavano dall’Italia dal 2018.
L’arrivo sul palco degli Behemoth, headliner della serata, è fissato per le 21:30, sarà il loro concerto a chiudere un pomeriggio sera all’insegna del black metal e la firma finale non poteva essere delle più prestigiose. I polacchi Behemoth sono infatti tra gli alfieri del genere. Nati nel 1991, con il nome che deriva dalla figura biblica “behemoth”, hanno all’attivo 11 album in studio, a cui a maggio si aggiungerà il nuovo disco ”The Shit Ov God”, che è stato anticipato dall’omonimo singolo. Le loro performance live sono molto teatrali.
Biglietti disponibili su MC2Live.it, Vivaticket.com e in cassa la sera dell’evento (9 aprile).