Confermato: Rundgren nei New Cars (con la benedizione di Ocasek)

Si chiamerà New Cars (onde evitare, probabilmente, possibili ripercussioni legali) la formazione che due membri originali della band di “Drive”, il chitarrista Elliot Easton e il tastierista Greg Hawkes, hanno rimesso in piedi in vista di un tour e di un nuovo album che dovrebbe vedere la luce nel 2006 (vedi News). Come anticipato dalla stampa americana e in particolare dall’Herald di Boston (città natale della band), al posto del dimissionario Ric Ocasek ci sarà Todd Rundgren (vedi News), mentre la formazione che si esibirà dal vivo l’estate prossima includerà Kasim Sulton al basso (in luogo di Ben Orr, scomparso per un cancro al pancreas nel 2000) e Prairie Prince, già con i Tubes, alla batteria (in sostituzione di David Robinson, che ha abbandonato l’attività musicale).
Con una certa franchezza, Rundgren ha commentato sul sito Internet TRCConnection.com le prime tiepide reazioni ricevute da parte dei suoi fan, che vorrebbero vederlo piuttosto riformare gli Utopia (formazione in cui militò anche il citato Sulton). “Notoriamente”, recita il suo messaggio, “i musicisti hanno carriere brevi. Così se qualcuno ti offre un’opportunità di guadagnarti da vivere per un anno senza violare la tua etica musicale (o costringerti a suonare canzoni dei Beatles), con la possibilità in più di conservare la tua identità, di proporre il tuo materiale e, possibilmente, di crearti nuovi fan, la scelta non diventa obbligata? Io la vedo come una chance per pagarmi le bollette, suonare per un pubblico più vasto, lavorare con musicisti che mi piacciono e, auspicabilmente, divertirmi per un anno”.
Lo stesso Ocasek, pur rinunciando ad essere della partita, ha dato la sua benedizione all’iniziativa degli ex compagni. “Il mio desiderio è che Elliot e Greg siano felici”, ha dichiarato il musicista e produttore americano allo stesso Boston Herald.

Vuoi leggere di più su Todd Rundgren?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996